AVELLINO CALCIO – La mancata iscrizione in C del Pordenone e la probabile esclusione della Robur Siena aprono inevitabilmente interessanti scenari di mercato. Tanti i calciatori importanti che si libereranno a parametro zero, con diverse squadre pronte ad approfittare di ghiotte occasioni low-cost. Non starà a guardare anche l’Avellino del neo DT Giorgio Perinetti, che ha già avviato i contatti con l’entourage di Matteo Bruscagin, terzino destro classe ‘89 in uscita dai Ramarri.
Calciomercato Avellino: Bruscagin obiettivo per la fascia destra, idea Pirrello
Arrivano conferme, anche attraverso le colonne dell’edizione odierna de Il Mattino, sul concreto interessamento dell’Avellino per Matteo Bruscagin, esperto difensore con più di 200 presenze in Serie B (217 per l’esattezza, ndr), che compirà 34 anni il prossimo 3 agosto. Una vita tra le fila del Latina, dove ha totalizzato 145 apparizioni, 3 gol e 3 assist, interpretando tutti i ruoli del pacchetto arretrato, con una netta preferenza per la fascia destra. Alle spalle, due anni di Serie B con il Venezia e due stagioni con il Vicenza tra Lega Pro e cadetteria, prima dell’approdo in Friuli: a Pordenone ha vestito subito i panni del leader, sul campo e all’interno dello spogliatoio, disputando 31 partite e realizzando anche due reti.
Dopo aver chiuso l’ultima regular season al secondo posto, con Mimmo Di Carlo in panchina, i neroverdi saranno costretti a ripartire dall’Eccellenza per evitare il fallimento e la perdita del titolo. Bruscagin é uno dei tanti calciatori che presto si svincolerà: contatti continui tra Perinetti e l’agente del ragazzo, che ha diverse opzioni a disposizione, ma ha già espresso il suo gradimento per la piazza irpina. L’Avellino é pronta a mettere sul piatto un biennale, per colui che dovrebbe andare a sostituire il partente Agostino Rizzo sulla medesima corsia di competenza.
Resta soltanto un’idea, invece, quella che porta a Roberto Pirrello, anch’egli in uscita dal Pordenone, ma per lui é forte la concorrenza di Mantova, Padova e Gubbio. Il difensore centrale classe ‘96 cerca squadra e vuole restare nei Pro.
Leggi anche:
Avellino Calcio, accordo vicino per il rinnovo di Raffaele Russo
Avellino Calcio, l’agente di Kanouté: “Cessione? Lavoreremo per una soluzione alternativa”