Brindisi-Avellino: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2023-24)

BRINDISI-AVELLINO – Lo “Stadio Franco Fanuzzi” si prepara ad ospitare il confronto tra i Lupi di Michele Pazienza e gli uomini di Ciro Danucci, protagonisti della sfida valevole per la 13a giornata della regular season di Lega Pro (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Brindisi-Avellino, in programma oggi, domenica 12 novembre, alle ore 18.30.

Le Probabili Formazioni di Brindisi-Avellino

Avellino alla ricerca dell’ottava vittoria nelle ultime nove gare ufficiali, che hanno messo in vetrina il reale valore dell’organico biancoverde, nonostante l’emergenza difensiva che sta costringendo Michele Pazienza ad adottare calciatori davanti a Simone Ghidotti. All’assenza dei lungodegenti Benedetti, Cionek, Rigione e Tito, si sono aggiunti gli acciaccati Falbo e Russo, senza dimenticare il terzo portiere Antonio Pizzella, fermato da sintomi influenzali. Al suo posto convocato il fratello Luca.

L’infermeria fatica a svuotarsi e la squalifica di Tommaso Cancellotti complica ulteriormente le cose, considerando che il trainer biancoverde non ha nessuna intenzione di cambiare sistema di gioco. Si ripartirà dal collaudato 3-5-2, con Federico Casarini che potrebbe interpretare il ruolo di braccetto destro, accanto a Marco Armellino ed Erasmo Mulé. Difficile ipotizzare l’impiego dal primo minuto del giovane Nosegbe-Susko, lettone classe 2004 reduce da un esordio positivo in Coppa Italia contro il Foggia.

In mediana, ci sarebbe spazio per Pezzella e Palmiero, con Ricciardi sul versante mancino e Sannipoli sulla fascia destra. Sarà battaglia sul campo in erba naturale del “Fanuzzi”, ecco perché salgono le quotazioni di Sonny D’Angelo, favorito su Lores Varela. Inamovibile Lorenzo Sgarbi, a supporto di Gabriele Gori, in vantaggio su Michele Marconi.

Di fronte, un Brindisi in piena crisi, come confermano le quattro sconfitte consecutive incassate negli ultimi incontri disputati. Secondo peggior attacco, seconda peggior difesa del girone C. Si tratta della squadra che ha perso più partite in questo campionato, insieme al Monterosi, e non ha mai vinto in casa in questa stagione. Dati impietosi, ma da prendere con le molle.

Sulla graticola mister Ciro Danucci, chiamato a scontare il secondo turno di squalifica. In panchina il vice Perrone, mentre non saranno della gara gli infortunati Nicolao, Bunino e Mazìa. Recuperato in extremis capitan Malaccari, che potrebbe avere una chance in corso d’opera. Dopo le rotazioni in coppa, tornerà titolare l’ex Monopoli Bizzotto, leader difensivo di questo brindisi. Davanti, salvo sorprese, la coppia Galano-Ganz.

Ecco le probabili formazioni di Brindisi-Avellino:

AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Casarini, Armellino, Mulé; Sannipoli, Pezzella, Palmiero, Ricciardi; D’Angelo, Sgarbi; Gori. A disposizione: Pane, Pizzella L., Nosegbe-Susko, Mundula, Maisto, Dall’Oglio, Varela, Patierno, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.

Squalificati: Cancellotti. Indisponibili: Pizzella A., Benedetti, Cionek, Rigione, Falbo, Tito, Russo.

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Valenti, Bizzotto, Cappelletti; Albertini, Cancelli, Petrucci, Costa, Monti; Galano, Ganz. A disposizione: Auro, Saio, Vona, Gorzelewski, Bellucci, Ceesay, Lombardi, Malaccari, De Angelis, Fall, Moretti, Golfo, De Feo. All. M. Perrone (Danucci squalificato).

Indisponibili: Nicolao, Bunino, Mazìa.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia. Primo assistente: Andrea Cravotta di Città di Castello. Secondo assistente: Fabio Catani di Fermo. Quarto Ufficiale: Enrico Gigliotti di Cosenza.

Quote e Pronostico di Brindisi-Avellino

Le quote di Brindisi-Avellino:

  • 1 – 1.66
  • X – 3.30
  • 2 – 5.00

Questo il pronostico di Brindisi-Avellino:

  • X2 + Goal

Leggi anche:

Brindisi-Avellino, i Convocati di Pazienza: il report medico

Biglietti Brindisi-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *