Messe alle spalle le rispettive sfide con Potenza e Messina, Avellino e Casertana possono finalmente pensare all’attesissimo derby del 16 ottobre, in programma allo “Stadio Pinto” alle ore 20.45. Una nuova occasione per rinnovare lo storico gemellaggio tra le due tifoserie, nonostante le prime restrizioni imposte dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.
La scorsa settimana, infatti, è arrivato il primo “giro di vite” per quanto concerne i tifosi biancoverdi: obbligo di Fidelity Card e possibilità di acquistare i tagliandi esclusivamente per il settore ospiti dell’impianto sportivo casertano, per tutti i supporters residenti ad Avellino e provincia. Capienza del settore pari a 800 unità, ma occhio alla possibile riduzione dei tickets a disposizione dei sostenitori irpini: nella tarda mattinata odierna é prevista la riunione del GOS, con i rappresentanti delle due società che si confronteranno con la Questura di Caserta e le altre autorità coinvolte, nella speranza di ottenere il via libera per tutti i biglietti dello spicchio riservato agli avellinesi.
Occorrerà una sorta di “mediazione” per scongiurare il rischio di un’ulteriore limitazione, con conseguente riduzione dei tagliandi in vendita per gli ospiti, da 800 a 500. In queste ore filtra ottimismo dagli ambienti dell’US Avellino: complice il rapporto tra le tifoserie e la volontà di ambo i club di venirsi incontro per vivere una splendida giornata di sport, probabile che in sede di GOS si vada verso l’ok per gli 800 biglietti, “ribaltando” l’indicazione iniziale che sembrava portare verso quota 500 (come punizione per le “scintille” con gli ultras siracusani dello scorso primo ottobre, al porto di Messina, ndr).
Frenetica, nelle ultime 48 ore, la corsa alla Fidelity Card “Solo per Amore”, necessaria per partecipare a questa trasferta. Il circuito di riferimento online, per Casertana-Avellino, é Go2, con i tickets che dovrebbero costare 15€ più i diritti di prevendita (per un totale di 16,50€, ndr). Entro le ore 15.00 di oggi lo “start” della prevendita, con i punti vendita pronti ad essere presi d’assalto dal popolo biancoverde.
Qui di seguito i punti vendita autorizzati Go2 ad Avellino e provincia:
- Music Point, Avellino
- Tabaccheria Cipolletta, Avellino (Pianodardine)
- Intralot 309, Avellino
- Cartoleria Ferretti, Lioni
- Tabaccheria L’Obelisco, San Martino V.C.
- Turismo Irpinia Ag. Viaggi Peluso, Ariano Irpino
- Bar Atlantic, Montoro
- Bar Tabacchi Trivelli, Bisaccia
- Tabaccheria Romano, Solofra
- DS Service, Mirabella Eclano
Leggi anche:
Highlights Avellino-Potenza 4-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)
Pagelle Avellino-Potenza 4-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)