AVELLINO-TURRIS – Allo “Stadio Partenio-Lombardi” i Lupi di Michele Pazienza ospitano i corallini di Bruno Caneo, protagonisti della 16a giornata del campionato di Serie C (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Turris, in programma oggi alle ore 20.45.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Turris
Avellino reduce da una settimana piuttosto complicata, segnata dal grave lutto che ha colpito la famiglia di Giorgio Perinetti, proprio nel giorno che ha visto gli irpini tornare alla vittoria in Coppa Italia contro la Juve Stabia di Guido Pagliuca. È ancora vivo il ricordo delle due sconfitte incassate nel giro di una settimana contro Giugliano e Picerno, squadre che hanno messo in evidenza i punti deboli di un organico costruito per vincere il campionato.
Vetta della classifica a sei lunghezze di distanza, ma lo scontro diretto fra Juve Stabia e Benevento potrebbe permettere ai Lupi di accorciare il distacco, in vista del big match del “Vigorito”, in calendario domenica 10 dicembre alle ore 18.30. Nel mezzo, ci sono anche Casertana e Picerno, rispettivamente impegnate con Foggia e Audace Cerignola.
Ci sono anche buone notizie in casa Avellino, dove va svuotandosi l’infermeria: recuperati i lungodegenti Tito e Cionek, al pari di Salvatore Pezzella, che ha smaltito un affaticamento muscolare. Non è al top Gabriele Gori, vittima di un colpo al ginocchio, ma ha ugualmente dato la sua disponibilità a mister Pazienza. Non sarà della partita Lorenzo Sgarbi, che si è operato giovedì mattina alla mano sinistra, per ridurre la frattura scomposta al quinto metacarpo. Ne avrà per 15 giorni. Non convocato, ma in via di guarigione, Raffaele Russo. Indisponibile il classe 2004 Tozaj, anche lui alle prese con un serio problema muscolare.
La Turris di Bruno Caneo, dal canto suo, ha interrotto una striscia di sette sconfitte consecutive, tra coppa e campionato, pareggiando in extremis contro il Cerignola di Ivan Tisci, grazie alla rete dell’ex Taranto Guida. Tegola D’Auria, costretto a rimanere ai box fino al mese di gennaio. Assente anche Matteo Saccani.
Per quanto concerne le scelte di formazione, Pazienza ripartirà dal classico 3-5-2: Ghidotti tra i pali, con Benedetti e Cionek pronti ad affiancare Michele Rigione, risparmiato in Coppa Italia. Cancellotti tornerà a spingere sulla corsia destra, con Tito in leggero vantaggio su Falbo sul versante mancino. In mediana sicuri di una maglia Armellino e Varela, come sottolineato dal trainer biancoverde alla vigilia, con Casarini e Palmiero in ballottaggio. In attacco, complici le precarie condizioni di Gori, agiranno Michele Marconi e Chicco Patierno.
Sponda corallina, con la compagine di Caneo seguita da ben 234 supporters biancorossi, è Nocerino l’ideale sostituto di D’Auria, accanto a Riccardo Maniero e capitan Giannone. A centrocampo l’altro ex Daniele Franco, in tandem con Scaccabarozzi. Sulle fasce si muoveranno Cum e Contessa, con Esempio a guidare il reparto difensivo, a protezione di Fasolino.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Turris:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Marconi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Ricciardi, Falbo, Sannipoli, Pezzella, Casarini, Dall’Oglio, D’Angelo, Maisto, Fusco, Gori. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Russo, Sgarbi, Tozaj.
TURRIS (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Esempio, Burgio; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino. A disposizione: Pagno, Iuliano, Frascatore, Miceli, Maestrelli, Rizzo, Onda, Primicile, Pugliese, Guida, De Felice, Pavone. All. B. Caneo.
Indisponibili: D’Auria, Saccani.
Arbitro: Sig. Mattia Caldera di Como. Primo assistente: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Secondo assistente: Andrea Maria Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale: Sebastian Petrov di Roma 1.
Quote e Pronostico di Avellino-Turris
Le quote di Avellino-Turris:
- 1 – 1.30
- X – 4.20
- 2 – 8.00
Questo il pronostico di Avellino-Turris:
- 1 + Goal