AVELLINO-TURRIS – Mercoledì di coppa allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dove si affronteranno Avellino e Turris in occasione del secondo turno eliminatorio della competizione tricolore della Lega Pro 2022-23: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma alle ore 17.30.
Avellino-Turris: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Coppa Italia Serie C 2022-23)
Dopo aver fermato la capolista Catanzaro, davanti agli occhi di un pubblico straordinario, l’Avellino di Massimo Rastelli vuole dare continuità alle ultime due prestazioni per proseguire il suo percorso in Coppa Italia e avvicinarsi nel miglior modo possibile alla delicatissima sfida di Foggia. Evidente il cambio di marcia dei Lupi con l’arrivo in panchina del tecnico ex Cagliari, capace di lavorare sulla mentalità e sul gioco di Trotta e compagni, chiamati a risalire la china in campionato e a non “snobbare” un torneo che potrebbe garantire l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff.
Sponda corallina, invece, David Di Michele deve gestire una situazione tutt’altro che semplice: la Turris è reduce dalla sconfitta di Cerignola contro l’Audace di Michele Pazienza, che ha messo in luce tutte le attuali fragilità della compagine biancorossa, condizionata anche da pesanti assenze in avanti. In Irpinia, infatti, non ci saranno Santaniello (uno dei tanti ex, ndr), Leonetti e il lungodegente Giannone. Recentemente recuperato Manzi, che potrebbe avere una chance dal primo minuto. Si rivedrà al “Partenio-Lombardi” anche Riccardo Maniero, dopo il tormentato addio estivo.
Molte rotazioni per quanto concerne i padroni di casa, che non potranno contare sugli acciaccati Marcone, Di Gaudio, Murano e Micovschi: il sistema di gioco dovrebbe essere ancora il 4-3-3, con Kanouté e uno tra Ceccarelli e Guadagni a supporto di Diego Gambale, che si è sbloccato domenica scorsa e consentirà a Marcello Trotta di rifiatare. In mediana ballottaggio aperto fra Matera e il giovane Maisto, con Franco e Garetto a completare il reparto. La lunga squalifica di Illanes in campionato potrebbe spingere il trainer di Pompei a schierare l’argentino nell’undici titolare, accanto a uno fra Auriletto e Moretti. Zanandrea rileverà Tito sul versante mancino, con Ricciardi sul lato opposto.
C’è anche l’opzione 3-5-2, complici i tanti difensori convocati (Scognamiglio e Sbraga compresi, ndr): in tal caso, oltre al rientro di Francesco Forte tra i pali, potremmo vedere un trio composto da Moretti, Auriletto e Illanes, con Ricciardi e Zanandrea confermati sulle corsie esterne. Davanti, invece, qualche dubbio: provato anche Ceccarelli alle spalle di Gambale, ma difficilmente si rinuncerà a Mamadou Kanouté.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Turris:
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ricciardi, Auriletto, Illanes, Zanandrea; Garetto, Franco, Matera; Ceccarelli, Gambale, Kanouté. A disposizione: Pane, Pizzella, Moretti, Aya, Scognamiglio, Sbraga, Rizzo, Tito, Dall’Oglio, Casarini, Maisto, Guadagni, Trotta, Russo. All. M. Rastelli.
TURRIS (3-5-2): Donnini; Manzi, Di Nunzio, Boccia; Vitiello, Haoudi, Acquadro, Gallo, Ercolano; Stampete, Longo. A disposizione: Perina, Fasolino, Aquino, Frascatore, Ardizzone, Contessa, Taugourdeau, Finardi, Invernizzi, Maniero, Nocerino, Rizzo. All. D. Di Michele.
Il Pronostico di Avellino-Turris (2 novembre 2022)
Sfruttando l’entusiasmo che ha accompagnato il risultato maturato con il Catanzaro di Vivarini, l’Avellino può sfruttare nuovamente il fattore campo nella Coppa Italia di categoria, dopo aver battuto di misura la Fidelis Andria nel primo turno eliminatorio. Di fronte, ci sarà una Turris che ha eliminato la Gelbison alcune settimane fa, ma alle prese con un momento a dir poco complicato, caratterizzato da sconfitte e cambio di guida tecnica.
Sarà una partita sicuramente molto aperta, considerando la ritrovata vena realizzativa dei Lupi e la difesa colabrodo dei corallini: il pronostico di Avellino-Turris è rappresentato dalla “combo” 1X+Goal.
LE QUOTE
- 1 – 2.25
- X – 3.20
- 2 – 2.70
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Turris: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Coppa Italia Serie C 2022-23)
Avellino-Turris, i Convocati di Rastelli (Coppa Italia Serie C 2022-23)
Illanes Squalificato dopo Avellino-Catanzaro 2-2: sarà presentato Ricorso