AVELLINO-TARANTO – Nel post gara, mister Piero Braglia ha analizzato in conferenza stampa il 2-1 maturato questa sera allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Taranto 2-1
Questa l’analisi di mister Braglia nel dopo gara: “La prestazione di Sbraga è stata buona, è un ragazzo che ha fatto sempre di più con i preparatori, quindi ha meritato quello che ha avuto oggi. Maniero ha fatto un grande gol, da attaccante vero, poi dobbiamo migliorare nella fase di gestione della partita. Abbiamo avuto anche i crampi di Sbraga, di Ciancio, fortunatamente ci ha messo una pezza anche Forte con una grande parata nel finale.
Il 4-2-3-1? In alcuni elementi dobbiamo migliorare, dobbiamo dare di più, dobbiamo lavorare. In queste settimane non abbiamo fatto grandi allenamenti, però le caratteristiche per giocare così ce le abbiamo. È giusto che ci proviamo e andiamo avanti su questa strada.
La classifica? Il Bari non lo dobbiamo nemmeno guardare, i campionati si decidono a marzo. Dobbiamo migliorare perché abbiamo lavorato poco insieme, con tutti gli effettivi. Dobbiamo recuperare un po’ di gente. Stasera la partita non la vincevi se non davi qualcosa in più.
Gli ultimi risultati? Ci hanno sempre accusato di pareggite, ma quando non sei apposto è meglio pareggiarle le gare piuttosto che perderle. Abbiamo buttato via la partita di Viterbo per provare a riprenderla, poi non ho mai visto l’Avellino in grossa difficoltà. I campionati non si decidono adesso, io l’ho sempre sostenuto questo.
L’arbitraggio? Nella gestione della gara non credo che l’arbitraggio abbia influito. A volte si sbaglia a favore, a volte contro.”
Leggi anche:
Avellino-Taranto 2-1: le dichiarazioni del DS Francesco Montervino nel post partita