CALCIOMERCATO AVELLINO – Non conosce sosta il lavoro di Salvatore Di Somma, Direttore Sportivo dei Lupi impegnato sul fronte mercato per costruire l’Avellino che verrà. L’ultimo a finire, in ordine cronologico, sul taccuino del DS biancoverde è stato Emanuele Santaniello, un vecchio pallino di Di Somma e attaccante di assoluto valore per la categoria.
Classe ’90 di proprietà dell’AZ Picerno, club con il quale ha ancora un anno di contratto, ha contribuito in maniera concreta alla salvezza della squadra lucana, conquistata soltanto ai playout. 11 gol (di cui uno proprio contro l’Avellino) e 4 assist in 30 apparizioni con la maglia rossoblu, qualità, sacrificio ed esperienza a disposizione dei compagni. Un calciatore che potrebbe rappresentare una valida soluzione per mister Piero Braglia.
Intercettato telefonicamente dai colleghi di Sport Channel 214, l’agente di Emanuele Santaniello, Bruno Di Napoli, ha parlato dell’interesse dei Lupi e del DS Di Somma: “Al Direttore Di Somma piace Santaniello da diversi anni. Non ho avuto ancora contatti diretti con lui, ma so che è un giocatore che seguiva già da un paio di anni, quando giocava in Serie D. Naturalmente, Avellino sarebbe una piazza super gradita, con un progetto importante che si sta andando a creare, una società molto ambiziosa e un direttore che è tra i più competenti e che conosce più giocatori in Italia.
Avellino è una piazza importante, – ha aggiunto Di Napoli – da sportivo dico che merita palcoscenici diversi. È una squadra che deve stare in Serie B e in Serie A, ha un seguito importante, è una cittadina importante per il calcio italiano. Ho letto di una proprietà ambiziosa, vogliono fare le cose in un certo modo. Spero ci possano riuscire.
Su Santaniello ci sono diverse squadre: non nascondo che ci sono stati sondaggi anche di squadre di Serie B. Emanuele ha dimostrato di essere tra i primi 4-5 attaccanti della categoria, perché è un giocatore completo e mi ricorda, con le giuste proporzioni, un attaccante famoso ed importante come Cavani. Si ha consacrato un po’ tardi forse, ma ha ancora tempo per dimostrare il suo valore anche in altri palcoscenici.
Ha ancora un anno di contratto con il Picerno, quindi bisognerà con il Picerno prima di avviare qualsiasi trattativa. Ma è chiaro che di fronte ad opportunità importanti, ne parleremo con il Picerno insomma“, ha concluso il procuratore di Santaniello.
(Fonte Foto: giornalerossoblu.it)
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: Suciu obiettivo concreto, si avvicina Giuseppe Sicurella
Santiago Morero saluta i tifosi dell’Avellino: “Grazie a tutti”
“Lupi, Lupi, Lupi” a Reazione a Catena: il grido di battaglia dei tre avellinesi (Video)