Nel post partita di Avellino-Picerno, Chicco Patierno ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il 6-1 maturato questa sera allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Tripletta per il bomber bitontino, la seconda in stagione con i Lupi. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex Francavilla a margine del successo odierno.
Le dichiarazioni di Patierno nel post partita di Avellino-Picerno 6-1
Questa l’analisi di Chicco Patierno nel dopo gara: “A prescindere dall’incidente di percorso di Giugliano, penso che l’atteggiamento non l’abbiamo mai sbagliato nelle ultime partite. Oggi abbiamo approcciato bene, abbiamo gestito bene alcuni momenti e poi siamo riusciti a sbloccarla e a chiuderla nel secondo tempo.
Noi non dimentichiamo l’andata, quello che è successo. Dopo una vittoria con l’Avellino pensavano di aver vinto il campionato. Avevamo il dente avvelenato. Quando arrivano qui ad Avellino, vogliono tutti fare la partita della vita e noi volevamo dare un segnale a noi e agli altri.
La classifica? Noi dobbiamo pensare a noi stessi, altrimenti facciamo errori commessi nelle precedenti partite. Adesso, l’obiettivo è il secondo posto, non ci nascondiamo. Mancano quattro partite, quindi faremo il massimo e il 27 aprile tireremo una linea, per poi vedere dove saremo arrivati.
La reazione della Sud? Pian piano, cerchiamo di riconquistare la fiducia dei tifosi. Quando segni sotto la curva, ti viene spontaneo andare sotto di loro a festeggiare. Noi ci prendiamo anche le critiche e i fischi quando ce li meritiamo. Dobbiamo cercare di mettere da parte tutto, anche perché fra poco inizierà un nuovo campionato coi playoff.
La classifica cannonieri? Ci penso perché ogni attaccante vuole segnare il più possibile. Oggi sono contento per la tripletta, perché mi ha permesso di agganciare Jacopo Murano nella classifica cannonieri. Poi è chiaro che viene prima l’obiettivo e il risultato di squadra”.