Avellino-Picerno 1-1: le dichiarazioni di Capuano nel post partita

L’analisi di mister Eziolino Capuano nel post partita di Avellino-Picerno, terminata sul punteggio di 1-1. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi ai microfoni di OttoChannel, nella mixed zone del Partenio-Lombardi.

Le dichiarazioni di Capuano nel post partita di Avellino-Picerno 1-1

“Quando giochi un calcio del genere, c’è amaro in bocca. Penso si sia visto un primo tempo nettamente al di sopra della categoria, perché abbiamo prodotto gioco e abbiamo creato tantissimo, sbagliando delle occasioni clamorose. Avevamo preparato delle cose e siamo inizialmente riusciti a riprodurle in campo, per questo c’è rammarico e dispiace. Ci sono sempre degli episodi che lasciano un po’ a bocca aperta, però a livello di rosa sapevamo di avere delle mancanze e di non poter fare turnazioni. Siamo ed eravamo cortissimi, quindi bisogna assolutamente intervenire.

Siamo mancanti di tre uomini cardini per giocarsi la salvezza. Oggi è stato sicuramente importante non perdere, perché abbiamo ancora 4 punti sui playout e uno scontro diretto a favore rispetto al Picerno. Io alla società avevo chiesto tre giocatori precisi, finora non è arrivato nessuno di questi tre. Tutto ciò oltre al portiere Dini e ad un centrocampista come Izzillo. Non dimentichiamoci che c’è da ovviare anche all’infortunio di Silvestri.

Ho 30 anni di esperienza e so che se l’Avellino dovesse salvarsi senza playout, per come è partita, sarebbe un miracolo. Anche oggi abbiamo giocato a scacchi, cercando di fare il possibile, ma c’è un dato inconfutabile: nelle ultime 3-4 partite, abbiamo creato 16 palle gol e abbiamo avuto evidenti difficoltà a buttarla dentro.

Fattore stanchezza? Siamo reduci da tre partite ravvicinate con gli stessi uomini. Abbiamo Izzillo che non è in condizione, che non giocava una partita da 6 mesi, ma l’ho tenuto in campo perché mi serviva uno con le sue caratteristiche in quel momento della partita.

La trasferta di Bisceglie? Sarà un’altra guerra, un altro spareggio, volta per volta. Abbiamo un vantaggio esiguo, 5 punti considerando lo scontro diretto con il Picerno. Un vantaggio ottenuto grazie al lavoro e alla sofferenza, ma adesso mi aspetto giocatori importanti dal mercato. Giocatori che elevino davvero il tasso tecnico di questa rosa.”

Leggi anche:

Avellino-Picerno 1-1: le dichiarazioni di Nicolas Izzillo nel post partita

Avellino-Picerno 1-1: le dichiarazioni di Giacomarro nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *