Il Calcio Avellino è in finale di Poule Scudetto di Serie D. Nel post partita di Avellino-Pergolettese, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti il tecnico dei Lupi, Giovanni Bucaro, che ha commentato così il 3-0 maturato allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio.
Le dichiarazioni di Bucaro nel post partita di Avellino-Pergolettese 3-0 (Poule Scudetto Serie D)
“Oggi era un po’ una partita sotto ritmo, il primo tempo non abbiamo fatto benissimo. Poi, siamo usciti alla distanza, meritando di vincere penso. Contro una squadra forte, che ha giocato bene, quindi vale doppio e ci apprestiamo ad affrontare questa finale, cercando di portare questo Scudetto ad Avellino.
Sarebbe la ciliegina sulla torta. Avremo qualche problemino di gestione della rosa, così come il Lecco, perchè giocare dopo 48 minuti non è facile a livello di gestione e di rotazioni. La voglia di vincere e di arrivare in fondo, però, ci aiuterà a sopperire a questi problemi.
Il passaggio al 4-3-3? Può rappresentare anche un’indicazione in prospettiva. Al di là del fatto che la settimana prossima si parlerà di altro, questo modulo è nelle corde di questa squadra, lo abbiamo alternato al 4-4-2 nella seconda parte di campionato. Lo abbiamo provato e riprovato, ci sono delle situazioni in cui non riuscivamo ad andare tanto, quindi ci conveniva mettere dentro un centrocampista in più e da quando siamo passati al 4-3-3 è andata sicuramente molto meglio.
Non è facile non mollare. È normale che, giustamente, la squadra vorrebbe andare in vacanza dopo un finale di stagione del genere, però noi e lo staff siamo spinti anche dallo stesso ingegner De Cesare a portare a casa questo Scudetto. Non rappresenterà qualcosa di molto molto importante, ma è pur sempre un trofeo prestigioso e gratificante.
Le condizioni di Morero? Ha preso una bella botta nel primo tempo, aveva la coscia gonfia e un ematoma piuttosto evidente. Abbiamo solo domani per valutare chi giocherà domenica, speriamo di recuperarlo. Vediamo cosa succederà.
Il futuro? La prossima settimana sarà delineato un po’ il tutto. Anche perchè andremo a fare un campionato diverso, quindi dobbiamo un po’ muoverci e dobbiamo un po’ correre.
Sforzini in panchina? Nando in settimana aveva gestito un po’ gli allenamenti, quindi ho preferito non gestirlo. Domenica qualche cambio ci sarà e tra questi anche Nando.”
Leggi anche:
Avellino-Pergolettese 3-0: Highlights e Video Sintesi (Poule Scudetto Serie D)
Avellino-Pergolettese 3-0: le dichiarazioni di Di Paolantonio post partita (Poule Scudetto)
Avellino-Pergolettese 3-0: Risultato Finale e Tabellino (Poule Scudetto Serie D)