Avellino-Palermo: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Playoff Serie C 2021)

AVELLINO-PALERMO – Calcio d’inizio previsto per le ore 20.45 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del big match del primo turno nazionale dei playoff, che vedrà Avellino e Palermo giocarsi il passaggio del turno nella gara di ritorno del doppio confronto: qui di seguito vi proponiamo le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico della partita odierna.

Avellino-Palermo: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Playoff Serie C 2021)

L’Avellino di Piero Braglia è costretto a vincere, con qualunque risultato, per ribaltare l’1-0 maturato al “Barbera” domenica scorsa. Una sconfitta accompagnata dal parapiglia finale, che è costato due giornate di squalifica a Joel Baraye, e dalle dichiarazioni al vetriolo di mister Giacomo Filippi, che non ha certo gettato acqua sul fuoco alla vigilia del secondo round dell’incontro. I rosanero, dal canto loro, faranno di tutto per difendere il vantaggio costruito all’andata, grazie al rigore realizzato da Floriano a pochi minuti dal termine.

Sponda biancoverde, mister Braglia non potrà contare sul lungodegente Luigi Silvestri, in panchina anche a Palermo ma indisponibile, e sugli squalificati Miceli e Baraye. Per il resto, tutti a disposizione del tecnico toscano, chiamato a far valere tutta la sua esperienza nella partita più importante della stagione dei Lupi. In casa siciliana, invece, fondamentale il recupero di Luperini, che ritroverà una maglia da titolare al fianco di De Rose, dopo aver scontato il turno di squalifica.

Per quanto concerne le formazioni, sono attese poche variazioni rispetto al match disputato tre giorni fa: possibile un cambio fra le fila avellinesi, con De Francesco che incalza D’Angelo nel ruolo di mezzala sinistra. Da valutare le condizioni di capitan Laezza, che sta ritrovando un minutaggio importante dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio. Se non dovesse farcela a partire dal 1′, Ciancio scalerebbe in difesa come braccetto di destra e Rizzo partirebbe titolare sulla sua corsia di competenza.

Il Palermo, invece, potrebbe far rifiatare il veterano Santana, lasciando spazio a Floriano, match winner all’andata. Doda, in ombra al “Barbera”, sarà rilevato da Accardi, entrato bene in partita domenica pomeriggio. Panchina per Broh, a beneficio del rientrante Luperini.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Palermo:

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Maniero, Fella. A disposizione: Pane, Rocchi, Silvestri L., Rizzo, Adamo, D’Angelo, Errico, Silvestri M., Bernardotto, Santaniello. All. Braglia

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Kanouté, Floriano; Saraniti. A disposizione: Faraone, Doda, Peretti, Corrado, Palazzi, Crivello, Martin, Silipo, Almici, Santana, Somma. All. Filippi.

Avellino-Palermo: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Avellino nettamente favorito secondo i bookmakers, complici i valori in campo e il risultato maturato all’andata, che costringe gli irpini a vincere per passare il turno e proseguire il proprio cammino nei playoff di Lega Pro. Dopo aver chiuso la regular season al terzo posto, a pari punti con il Catanzaro di Calabro, la compagine allenata da Braglia ha il dovere di non fermarsi qui, per non deludere una città e una provincia che si sono dipinte di biancoverde nelle ultime ore.

Il Palermo, con meno aspettative all’inizio di questa season, ha vinto tre partite su tre finora, senza mai subire gol e mettendo a segno 5 reti. Una volta eliminate Teramo e Juve Stabia, l’undici di Filippi ha fatto valere la sua fisicità e il suo ottimo stato di forma anche contro Maniero e compagni, pur non disputando una prestazione brillante dal punto di vista tecnico.

Le quote dicono Avellino: 1 fisso in tabella a 1.55, mentre il segno X resta stabile a 3.50 e l’eventuale “colpaccio” dei rosanero vale 6 volte la posta. Ricordiamo che ai padroni di casa basta vincere con un solo gol di scarto, in virtù della migliore classifica ottenuta nella stagione regolare: il pronostico di oggi è la “combo” 1+Under 2,5.

Leggi anche:

Avellino-Palermo Playoff: la conferenza stampa di Giacomo Filippi pre partita (Video)

Rissa Palermo-Avellino, Braglia: “Mai aggredito un calciatore avversario”

Avellino Calcio, due giornate di squalifica per Baraye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *