Avellino-Palermo: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2020-21)

AVELLINO-PALERMO – Un match dal sapore di Serie B quello in programma oggi allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del confronto fra Avellino e Palermo, protagoniste della 23a giornata della Lega Pro 2020-21: entriamo nel dettaglio delle probabili formazioni della partita, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00.

Avellino-Palermo: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Terzo impegno in sette giorni per le due squadre, reduci da un turno infrasettimanale che ha lasciato in dote soltanto un punto: l’Avellino di Piero Braglia viene dall’amaro pareggio di Bisceglie, mentre il Palermo è riuscito a fermare la capolista Ternana, sfiorando persino il doppio vantaggio nei primi 60 minuti della gara. Dare continuità a un buon momento di forma, questo l’obiettivo di ambo le compagini, chiamate a consolidare la propria posizione in zona playoff.

I Lupi recuperano capitan Miceli, che ha scontato un turno di squalifica, ma dovranno fare attenzione ai tanti giocatori in diffida: Aloi. Luigi Silvestri, Illanes, Dossena e Rizzo. Nonostante ciò, il tecnico biancoverde dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi, mettendo da parte il turnover effettuato al “Ventura” di Bisceglie: in attacco si rivedrà il tandem Fella-Maniero, con Ciancio e Tito pronti a spingere sulle corsie esterne nel 3-5-2 disegnato dall’allenatore toscano. Carriero e D’Angelo affiancheranno Aloi in mediana, mentre Miceli, Illanes e Luigi Silvestri andranno a comporre il terzetto difensivo dinanzi a Francesco Forte.

Roberto Boscaglia perde Lucca per squalifica ma recupera l’esperienza e la velocità di Almici, ex di turno. Quest’ultimo, però, dovrebbe ugualmente partire dalla panchina, favorendo la presenza di Accardi e Crivello sulle fasce. Retroguardia affidata alla coppia Palazzi-Somma, con De Rose confermatissimo in cabina di regia, dopo la splendida prestazione di mercoledì. L’ex Salernitana Odjer (diffidato) nel ruolo di mezzala destra, Luperini in posizione di interno mancino. Il tridente offensivo sarà formato da Kanouté, Saraniti e Valente.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Palermo:

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri L., Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disposizione: Pane, Dossena, Rizzo, Rocchi, Silvestri M., Baraye, Errico, Adamo, Santaniello, Bernardotto. All. Braglia.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Odjer, De Rose, Luperini; Kanouté, Saraniti, Valente. A disposizione: Doda, Floriano, Martin, Fallani, Silipo, Lancini, Valente, Peretti, Almici, Broh, Rauti. All. Boscaglia.

Arbitro: Sig. Matteo Gualtieri di Asti. Assistenti: Dario Garzelli di Livorno e Francesco Santi di Prati. Quarto Ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta.

Leggi anche:

Avellino-Palermo: le dichiarazioni di Bernardotto in conferenza stampa

Avellino-Palermo: le dichiarazioni di Carriero in conferenza stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *