Nel post partita di Avellino-Palermo, mister Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’1-0 maturato oggi pomeriggio allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Palermo 1-0
Queste le parole di mister Braglia: “Venivamo da un pareggio a Bisceglie che non deve rappresentare una vergogna, perché giocavamo contro una squadra che aveva appena cambiato l’allenatore ed era carica a pallettoni. Abbiamo rischiato di perderla pure, quindi ci siamo presi quel punto. Nel primo tempo è stato bravo il Palermo, tatticamente, poi nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo trovato questo gol e poi ci siamo divorati più volte l’opportunità per raddoppiare. Dovevamo segnare il 2-0 e non soffrire.
L’attacco? Maniero mi è piaciuto molto, così come Fella. Ha fatto più fatica Bernardotto, ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. A volte ci rimproverano di giocare male, ma a me non frega niente, finché si vince. Oggi abbiamo vinto grazie ad un gol fortunoso, nessuno può negarlo, ma poi abbiamo avuto sicuramente più occasioni di loro davanti.
La classifica? Dobbiamo pensare a noi, senza guardare agli altri. La classifica va vista a 5 giornate dalla fine, è chiaro che farebbe piacere raggiungere il secondo posto, per com’è stata costruita la squadra quest’anno. Il secondo obiettivo rappresenterebbe un grande obiettivo, per come siamo stati costruiti e per quello che abbiamo passato, tra Covid e infortuni. Questi ragazzi ci mettono l’anima e meritano tutti i complimenti del caso.
Cambio modulo in corsa? Ci aprivamo a quattro dietro e soffrivamo quando Luperini andava ad attaccare Illanes. Infatti, a un certo punto abbiamo chiesto a Forte di lanciare lungo su Maniero, creando fastidi a loro e rischiando niente in difesa.
I 5 gialli di Illanes? Non me ne frega niente. Ricordo ciò che mi diceva mister Mazzone, che mi raccomandava di non farmi squalificare, perché ero un mezzo bandito (scherza, ndr). Illanes è un bravo giocatore e sono molto contento così.
La partita con la Juve Stabia? Sono stato trattato benissimo, ho lasciato degli amici e ho passato 4 anni bellissimi lì. È stata la mia casa, così come lo è Avellino adesso. Faranno di tutto per vincere loro, così come faremo noi.”
Leggi anche:
Avellino-Palermo 1-0: le dichiarazioni di Forte nel post partita
Pagelle Avellino-Palermo 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)
Guarda il Gol da centrocampo di Luigi Silvestri (Video)
Avellino-Palermo 1-0: il Tabellino