AVELLINO-PAGANESE – Lo “Stadio Partenio-Lombardi” si prepara ad ospitare il derby campano fra Avellino e Paganese, protagoniste della sfida valevole per la 29a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, domenica 7 marzo, alle ore 17.30.
Avellino-Paganese: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
L’Avellino è senza dubbio la squadra più in forma della Lega Pro in questo 2021, come testimoniano i 10 risultati utili consecutivi messi a referto dallo scorso 9 gennaio ad oggi: Lupi reduci da 5 vittorie di fila, che hanno permesso loro di consolidare il secondo posto in classifica e di allungare sul Catanzaro, che occupa attualmente la quarta piazza.
Settimana piuttosto complicata per la Paganese di mister Lello Di Napoli, alle prese con alcuni casi Covid all’interno del gruppo squadra e un’infermeria che stenta a svuotarsi in tempi brevi. Le buone notizie arrivano dagli ultimi tamponi effettuati, risultati negativi per quanto riguarda il resto della rosa azzurrostellata. In campionato, per Scarpa e compagni c’è una salvezza ancora da conquistare: Paganese immischiata nella lotta per non retrocedere e in piena zona playout, appaiata al Potenza di Fabio Gallo a quota 24.
3-5-2 per ambo gli schieramenti, con Piero Braglia costretto a rinunciare agli squalificati Miceli e D’Angelo, che saranno rimpiazzati rispettivamente da Dossena e dal rientrante Aloi. Recuperato in extremis Riccardo Maniero, che andrà in panchina, mentre è aperto il ballottaggio Santaniello-Bernardotto per una maglia al fianco di Peppe Fella. In porta confermato Pasquale Pane, assoluto protagonista al “Ceravolo” di Catanzaro, complici le condizioni non ottimali di Francesco Forte. Out gli infortunati Baraye, Marco Silvestri e i lungodegenti Errico e Laezza.
Per quanto concerne gli ospiti, toccherà a Guadagni e Squillace spingere sulle corsie esterne, mentre Diop (in gol all’andata, ndr) farà coppia con Raffini in attacco. Dinanzi a Baiocco, spazio al trio difensivo composto da Schiavino, Cigagna e Carotenuto. In mediana dovrebbero agire Antezza, Bramati e Onescu. Squalificati Matteo Zanini e Ciro Sirignano.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Paganese:
AVELLINO (3-5-2): Pane; Illanes, Dossena, Silvestri L.; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Fella, Santaniello. A disposizione: Forte, Rizzo, Rocchi, Adamo, Maniero, Bernardotto. All. P. Braglia.
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Cigagna, Carotenuto; Guadagni, Antezza, Bramati, Onescu, Squillace; Diop, Raffini. A disposizione: Bovenzi, Fasan, Cernuto, Curci, Di Palma, Esposito, Bonavolontà, Perazzolo, Gaeta, Criscuolo, Volpicelli, Scarpa. All. R. Di Napoli.
Avellino-Paganese: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Complice il trend positivo della compagine biancoverde, scende ulteriormente la quota attribuita al segno 1, oggi in tabella a 1.65. Il pareggio viene offerto a 3.50, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti è proposto attualmente a 5.15. Nonostante alcune assenze pesanti, l’Avellino è chiamato a vincere per tenere dietro il Bari di Massimo Carrera e allungare la propria striscia positiva, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 1+Over 1,5 Casa.
Leggi anche:
Avellino-Paganese: la conferenza stampa di Braglia pre partita
Avellino-Paganese: due squalificati per Braglia e Di Napoli
Avellino Calcio, Giovanni D’Agostino: “365 giorni con il Lupo sulla pelle”