AVELLINO-MONOPOLI – Terza partita in una settimana per i Lupi di Michele Pazienza, pronti a chiudere il primo trittico di gare della nuova gestione tecnica: al “Partenio-Lombardi” di Avellino arriva il coriaceo Monopoli di Francesco Tomei, rinvigorito dal pareggio interno con il Catania. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match valevole per la 5a giornata del campionato di Serie C. Calcio d’inizio previsto per oggi alle ore 20.45.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Monopoli
Forte della prima vittoria stagionale, conquistata a Potenza contro il Sorrento grazie al gol di capitan Tito, l’Avellino di Michele Pazienza si presenta a questo appuntamento con fiducia e maggiore consapevolezza nei propri mezzi, ma anche con un attacco da sbloccare nel più breve tempo possibile. Quattro punti e due clean sheet nelle prime due apparizioni del tecnico di San Severo sulla panchina biancoverde, che nella serata odierna sarà orfana proprio dell’allenatore dei Lupi (squalificato, ndr).
Di fronte, ci sarà un Monopoli ancora in cerca d’identità, nonostante la buona prestazione messa a referto contro una squadra importante come il Catania di mister Tabbiani. Due punti all’attivo e una partita da recuperare contro la Casertana ad ottobre, con un Tomei apparso piuttosto sereno sia nel post gara di giovedì sia nella conferenza stampa che ha preceduto l’approdo in Irpinia dei Gabbiani pugliesi. Finora, discrete trame di gioco e mentalità offensiva, ma evidenti problemi in fase realizzativa.
Pazienza confermerà il suo 3-5-2, con una sola variazione rispetto al match del “Viviani”, salvo clamorose sorprese: Marconi dovrebbe riprendere il suo posto in attacco, rilevando Gabriele Gori, al fianco di Chicco Patierno, più volte vicino al gol tre giorni fa. In mediana Varela insidia concretamente Dall’Oglio, complice un leggero affaticamento, con Palmiero e Armellino sicuri di partire dal primo minuto. Sulle corsie esterne spingeranno Cancellotti e Tito, così come non si tocca la retroguardia composta da Benedetti, Rigione e Cionek, dinanzi a Simone Ghidotti.
Ospiti, dal canto loro, che dovranno fare a meno degli infortunati De Risio, Riccardo e De Paoli, oltre allo squalificato Cargnelutti. L’ex Catanzaro Fazio potrebbe tornare al centro della difesa, con Angileri inserito sulla corsia destra e Di Benedetto sulla fascia opposta. A centrocampo Hamlili accanto a Vassallo, con Spalluto che in attacco si gioca una maglia da titolare con Emanuele Santaniello.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Monopoli:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Marconi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Ricciardi, Sannipoli, Pezzella, Dall’Oglio, D’Amico, Maisto, Sgarbi, Gori, Tozaj. All. A. La Porta (Pazienza squalificato).
Indisponibili: Falbo, D’Angelo, Russo.
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Angileri, Fazio, Ferrini, Di Benedetto; Hamlili, Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino; Spalluto. A disposizione: Alloj, Bosit, Sorgente, De Santis, Fornasier, Cristallo, Piarulli, Simone, Mazzotta, Peschetola, Iaccarino, Santaniello. All. F. Tomei.
Squalificati: Cargnelutti. Indisponibili: De Risio, Riccardi, De Paoli.
Quote e Pronostico di Avellino-Monopoli
Le quote di Avellino-Monopoli:
- 1 – 1.83
- X – 3.15
- 2 – 4.50
Questo il pronostico di Avellino-Monopoli:
- 1+Under 3,5
Leggi anche:
Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo Sorrento-Avellino: Pazienza squalificato
Highlights Sorrento-Avellino 0-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)