Avellino-Lucchese 0-1: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita

Nel post partita di Avellino-Lucchese, mister Michele Pazienza è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta di misura che ha costretto i Lupi a salutare la Coppa Italia di categoria. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde al termine dei 90 minuti.

Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Lucchese 0-1

Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Non voglio parlare degli episodi, lo ha già fatto il direttore. Sono partiti un po’ meglio loro, poi i ragazzi sono stati bravi e hanno creato più di un’occasione per far gol. Nel secondo tempo abbiamo coperto bene il campo nonostante condizione e ritmo non ottimali. Abbiamo abbassato volutamente il baricentro, non siamo riusciti a ripartire come avremmo voluto. Sono arrabbiato e deluso dal risultato, ma dobbiamo subito voltare pagina e pensare al campionato.

La condizione del gruppo? La condizione non è uguale per tutti. Nei primi due turni avevo fatto ruotare molto gli uomini, cercando di far giocare tutti, ma oggi era un quarto di finale e ci tenevamo ad andare alle semifinali, perché la competizione sarebbe entrata nel vivo.

D’Amico e Mazzocco? Davide non ha sicuramente i 90 minuti, D’Amico idem, così come lo stesso Dall’Oglio. Era prevista una staffetta tra Mazzocco e Dall’Oglio, per garantire una prestazione quantomeno decente, perché sapevo che non avrebbero retto. Con D’Amico ho fatto fatica a farlo entrare prima, perché avevo bisogno di fargli mettere minuti nelle gambe, al di là del fatto che domenica è squalificato.

Varela e Sgarbi? Non averli sicuramente ci toglie qualcosa, ma non possiamo dipendere da due calciatori, altrimenti avremmo delle fragilità preoccupanti. Chiaro che ci toglie qualcosa, sia in termini di gioco sia in termini numerici, perché la loro presenza ci permette anche di avere soluzioni a gara in corso.

Rendimento difensivo? A Benevento abbiamo subito troppo, ma anche oggi abbiamo ritrovato compattezza e sono contento per questo”.

GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-LUCCHESE

Leggi anche:

Avellino-Lucchese 0-1: le dichiarazioni di Perinetti nel post partita

Daniele Liotti all’Avellino, affare avviato: Falbo in partenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *