AVELLINO-JUVE STABIA – Riflettori puntati sullo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del Monday Night della 5a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C). Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Juve Stabia, in programma oggi alle ore 21.00.
Avellino-Juve Stabia: le Probabili Formazioni
L’Avellino arriva a questo appuntamento con 6 punti in cascina, figli delle vittorie ottenute in trasferta sui campi di Viterbese e Palermo, e due partite da recuperare nei prossimi giorni contro Turris (rinviata per pioggia) e Bisceglie. Piero Braglia ha già conferito alla squadra biancoverde una chiara identità di gioco, nonostante una condizione fisica non ottimale. L’arrivo di Giuseppe Fella ha contribuito a dare maggiore imprevedibilità al reparto offensivo, accompagnato dai gol e dalle qualità di Santo D’Angelo, autore di due gol decisivi in altrettante uscite.
È reduce da un clamoroso successo in rimonta la Juve Stabia di mister Padalino, capace di aggiudicarsi il bottino pieno nel finale della gara casalinga con la Virtus Francavilla. La vigilia di questo match, però, è stata scossa dalla notizia della positività di un giocatore, al termine dell’ultimo ciclo di tamponi. Dovrebbe trattarsi di Iacopo Cernigoi, considerando che si tratta dell’unica variazione nell’elenco dei convocati rispetto all’incontro disputato lo scorso weekend.
Difesa a tre per ambo le compagini, con i Lupi che potrebbero effettuare uno o due cambi a otto giorni dalla convincente vittoria di Palermo: Santaniello ancora favorito su Maniero, per una maglia al fianco di Peppe Fella, mentre Tito dovrebbe vincere il ballottaggio con il giovane Burgio. Non si tocca la retroguardia, con capitan Miceli al centro del trio difensivo completato da Luigi Silvestri e Gabriele Rocchi. Convocato ma indisponibile Andrea Errico.
Per quanto concerne gli ospiti, Bubas dovrebbe sostituire Cernigoi, andando ad affiancare Romero. Alle spalle del tandem offensivo, agirà Fantacci.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia:
Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Santaniello, Fella. All. Braglia
Juve Stabia (3-4-1-2): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi; Rizzo, Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Fantacci; Bubas, Romero. All. Padalino
Avellino-Juve Stabia: Pronostico e Consigli Scommesse
Avellino e Juve Stabia vivono un buon momento e sono pronte a giocarsi a viso aperto un derby che si preannuncia piuttosto interessante: assenza pesante per le Vespe, che dovranno rinunciare alla fisicità e ai gol di Iacopo Cernigoi, non convocato alla vigilia; gli irpini, dal canto loro, non hanno intenzione di fermarsi e vogliono aggiungere punti importanti alla propria classifica, per tenere il passo di un Bari apparso in grande spolvero nelle ultime uscite.
L’attacco della Juve Stabia può far male a una difesa rocciosa come quella dell’Avellino, ecco perché ci aspettiamo una partita aperta e ricca di gol. Due le opzioni consigliate per quanto riguarda il pronostico: la “combo/doppia chance IN” 1X+Over 1,5 o la classica “combo” Goal+Over 2,5.
Leggi anche:
Avellino-Juve Stabia, i Convocati di Braglia (Serie C 2020-21)
Avellino-Juve Stabia: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Video)
Avellino-Juve Stabia: positivo al Coronavirus un giocatore delle Vespe