AVELLINO-JUVE STABIA – Al termine dei 90 minuti, mister Massimo Rastelli ha analizzato la prestazione odierna dei Lupi ai microfoni di Radio Punto Nuovo, commentando così il risultato maturato alla fine di Avellino-Juve Stabia. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico degli irpini.
Le dichiarazioni di Rastelli nel post partita di Avellino-Juve Stabia 0-0
Questa l’analisi di mister Rastelli nel dopo gara: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, rimanendo concentrati ed essendo molto organizzati. Siamo mancati negli ultimi 20 metri, ma i ragazzi anche oggi hanno dato tutto, tornando in campo dopo tre giorni e raschiando anche oggi il fondo del barile. Non posso che ringraziarli, soprattutto i ragazzi che stanno tirando la carretta da un po’, perché non ho molte alternative in certi ruoli e bisogna fare di necessità virtù. Abbiamo avuto un’occasionissima con Diego (Gambale, ndr) nel finale, potevamo fare meglio e vincere la partita sul finire del match. Andiamo avanti e recuperiamo le energie.
Le scelte iniziali? Valuto sempre attentamente il dispendio di energie e chi sta meglio negli allenamenti, oltre alle energie spese nelle ultimissime partite. Stanno spendendo tanto soprattutto coloro che sono sulle fasce, perché costretti a fare tanti chilometri, e ho voluto fare questo tipo di staffetta per gestire le energie di tutti. Trotta e Russo sono comunque entrati a 15-20 minuti dall’inizio della ripresa, hanno fatto il loro, ma in questo momento tutti stanno dando il massimo, in una situazione comunque non facile.
Problemi in fase offensiva? Penso solo ad allenare i ragazzi che ho adesso, perché non è facile in un momento del genere fare certe partite, quindi dobbiamo solo pensare a metterci in una posizione di classifica più tranquilla e più consona all’Avellino. É chiaro che le prossime gare ci daranno delle indicazioni per quando saremo a bocce ferme.
Anche oggi ho visto una squadra che riporta in campo ciò che proviamo in allenamento, rimanendo alta e pressando nella metà campo avversaria, cercando di recuperare subito la palla e andare ad attaccare la difesa avversaria. Abbiamo tenuto nuovamente la porta inviolata e anche questo è un segnale importante. Da domani ci incontriamo sulla Turris, lavorando e sperando di portare via punti anche da Torre.
Chi recuperiamo? Speravamo di aver recuperato Zanandrea, ma ha avuto un virus intestinale ieri e l’abbiamo perso nuovamente per oggi. Pensavo di farlo partire dal primo minuto, ma c’è stato questo problema. Penso che per domenica recuperiamo solo per lui, gli altri se ne parla dopo la Turris.”
Leggi anche:
Avellino-Andria a porte chiuse dopo i fatti di Foggia del 7 novembre 2022