Avellino-Gelbison: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

AVELLINO-GELBISON – Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro della prima sfida casalinga della stagione dei Lupi di Roberto Taurino, chiamati ad ospitare la matricola del girone C di Lega Pro: scopriamo insieme le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Gelbison, gara valevole per la 2a giornata della regular season di Serie C.

Avellino-Gelbison: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Archiviata la sconfitta di Pescara, l’Avellino di mister Taurino é pronto ad esordire tra le mura amiche, dinanzi a circa 4.000 spettatori. Non ci sarà l’acciaccato Illanes, tenuto a riposo per tutta la settimana a causa di un sovraccarico muscolare al polpaccio. Fuori anche Pasquale Pane, che salterà sicuramente anche la trasferta di Monopoli per via del problema al pollice della mano sinistra. Prima chiamata, invece, per Marcello Trotta, attaccante tornato in Irpinia dopo l’esperienza vissuta tra il 2014 e il 2016. “Non ha un alto minutaggio nelle gambe al momento, ma può esserci comunque molto utile”, ha detto alla vigilia il tecnico biancoverde.

La neopromossa Gelbison, dal canto suo, ha recuperato Sorrentino e si prepara a riproporre l’undici sceso in campo domenica scorsa a Pagani contro la Juve Stabia. 3-4-3 per Gianluca Esposito, con Graziani e Sane a supporto del punto di riferimento avanzato. In mezzo al campo spazio a Fornito e Uliano, con Statella a destra e l’ex Turris Loreto sul versante mancino. La difesa sarà guidata dal terzetto composto da Marong, Bonalumi e Gilli. Tra i pali confermato Vitale.

Sponda irpina, un solo dubbio di formazione: al posto di Illanes agirà il giovane Moretti, mentre in mediana Dall’Oglio dovrebbe rilevare Casarini, per una maglia al fianco di Daniele Franco. Rizzo e Di Gaudio preferiti rispettivamente a Ricciardi e Guadagni. Jacopo Murano, salvo sorprese, sarà ancora il centravanti dei Lupi; pronta una staffetta con Diego Gambale, anch’egli arrivato ad Avellino nell’ultimo giorno di mercato.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Gelbison:

AVELLINO (3-4-2-1): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Rizzo, Dall’Oglio, Franco, Tito; Kanouté, Di Gaudio; Murano. A disposizione: Pizzella, Antignani, Auriletto, Ricciardi, Casarini, Matera, Garetto, Micovschi, Ceccarelli, Guadagni, Russo, Gambale, Trotta. All. Taurino

GELBISON (3-4-3): Vitale; Marong, Bonalumi, Gilli; Statella, Fornito, Uliano, Loreto; Graziani, Sorrentino, Sane. A disposizione: D’Agostino, Cannizzaro, Cargnelutti, Di Fiore, Mesisca, Citarella, De Sena, Nunziante, Foresta, Savini, Correnti, Paoloni. All. Esposito

Quote e Pronostico di Avellino-Gelbison

Dopo essere rimasto a secco nel primo turno di campionato, l’Avellino non può permettersi di sbagliare davanti al proprio pubblico e contro un avversario decisamente alla portata, almeno sulla carta: i bookmakers danno piena fiducia ai padroni di casa, come testimonia la quota dell’1, attualmente proposto a 1.49. Il segno X resta stabile a 3.70, mentre l’eventuale “colpaccio” dei cilentani vale 6 volte la posta.

Il pronostico di oggi per Avellino-Gelbison é rappresentato dalla “combo” 1+No Goal.

Leggi anche:

Avellino-Gelbison: la conferenza stampa di Taurino pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *