AVELLINO-CROTONE – Calcio d’inizio previsto per le ore 18.30 di oggi allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del confronto tra l’Avellino di Michele Pazienza e il Crotone di Lamberto Zauli: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita, valida per la 38esima ed ultima giornata della regular season di Lega Pro (girone C).
Le probabili formazioni di Avellino-Crotone
Archiviato il ko di Taranto, l’Avellino di Michele Pazienza è ancora padrone del suo destino, grazie al vantaggio negli scontri diretti con il Benevento di Gaetano Auteri, che ha riagganciato i Lupi a quota 66 lo scorso weekend. Vincendo o mettendo a referto lo stesso risultato dei sanniti, i biancoverdi sarebbero certi di affrontare i playoff da testa di serie ai quarti di finale, attualmente in programma il 18 e il 21 maggio. Sul campo, Pazienza non recupera Varela, che sarà pronto per gli spareggi promozione, mentre Michele Rocca ha smaltito il leggero affaticamento muscolare accusato in settimana. Un successo, oggi, consentirebbe a squadra ed ambiente di avvicinarsi nel migliore dei modi all’attesissimo appuntamento della post season, con la consapevolezza di essere una delle formazioni da battere per organico, esperienza e valori tecnici.
Il Crotone di Lamberto Zauli, dal canto suo, è già aritmeticamente qualificato ai playoff, in virtù della vittoria maturata in rimonta contro il Monopoli sei giorni fa. Una boccata d’ossigeno per Tumminello e compagni, protagonisti di un pessimo girone di ritorno, considerando le premesse di inizio stagione e gli investimenti della famiglia Vrenna. Peraltro, c’è ancora la possibilità di centrare il settimo posto, ai danni del Giugliano. Tale obiettivo garantirebbe il fattore campo, e due risultati su tre, ai pitagorici nel primo turno dei playoff del girone C. Non mancano le defezioni, con Vitale che ha dato forfait e il lungodegente Altobelli che tornerà a disposizione soltanto in estate.
Per quanto concerne le scelte di formazione di Michele Pazienza, sarà ancora 3-5-2: Ghidotti tra i pali, con la conferma di Thiago Cionek al centro della retroguardia, completata da Cancellotti e Frascatore. A destra torna Manuel Ricciardi, con Liotti sul versante opposto, mente è aperto il ballottaggio tra Rocca e D’Ausilio, con l’ex Cerignola leggermente favorito. Inamovibili Armellino e De Cristofaro, mentre in avanti scalpita Lorenzo Sgarbi, che potrebbe riconquistare una maglia da titolare.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Crotone:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Sgarbi, Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Rigione, Tito, Llano, Pezzella, Palmiero, Dall’Oglio, Rocca, Russo, Gori, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Benedetti, Varela.
CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Leo, Gigliotti, Loiacono; Tribuzzi, Zanellato, Vinicius, Felippe, Giron; Tumminello, Gomez. A disposizione: Dini, Valentini, Martino, Rispoli, Kostadinov, Bove, D’Errico, Crialese, D’Aprile, D’Angelo, Cantisani, D’Ursi, Comi. All. L. Zauli.
Indisponibili: Altobelli, Battistini, Brazzaniti, Papini, Stronati, Vitale.
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Primo assistente: Roberto Allocco di Bra. Secondo assistente: Matteo Nigri di Trieste. Quarto Ufficiale: Emanuele Velocci di Frosinone.
Quote e Pronostico di Avellino-Crotone
Le quote di Avellino-Crotone:
- 1 – 1.75
- X – 3.30
- 2 – 4.30
Questo il pronostico di Avellino-Crotone:
- 1 + Goal
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Crotone: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto
Avellino-Crotone: la conferenza stampa di Pazienza pre partita