Nel post partita di Avellino-Crotone, mister Michele Pazienza ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo l’1-0 maturato oggi al “Partenio-Lombardi”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoverde.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Crotone 1-0
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Non si è rischiato nulla nel primo tempo, anche se non abbiamo creato tantissimo. Loro avevano speso tantissimo in alcune circostanze, poi chi è entrato c’ha dato velocità e maggiore profondità, portandoci con più continuità in area di rigore, fino all’episodio del rigore, che Patierno è stato bravo a realizzare. I ragazzi sono stati bravi.
L’assenza di Frascatore? È l’unico giocatore su cui abbiamo fatto una valutazione fino a ieri sera, andando in gestione, perché faceva parte dei 9 diffidati ed è l’unico difensore mancino che abbiamo a disposizione. Rigione è stato ributtato dentro in una partita importante e si è presentato al meglio grazie alla sua professionalità e alla sua serietà.
Bilancio? Ci sono state delle situazioni in cui si poteva fare qualcosa in più, ma non era semplice. C’era bisogno di conoscenza dei giocatori a disposizione e c’era bisogno di condizione fisica dei calciatori che abbiamo avuto a disposizione da gennaio. I vari Liotti, D’Ausilio, Rocca avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe e di prendere ritmo, questo forse c’ha rallentato. Poi, però, la squadra si è fatta sempre trovare pronta, facendo capire il vero motivo per cui ogni singolo giocatore è stato scelto da questa società per un certo tipo di ambizioni. Il secondo posto è un dato di fatto, ma è comunque un grande risultato, per autostima, fiducia e un piccolo vantaggio ai playoff.
Possibile rinvio playoff? Noi lavoriamo per quello che è il dato certo, per il 18. Lo slittamento non sarebbe un vantaggio, ma sicuramente faremo amichevoli con grado di difficoltà crescente. Probabilmente inizieremo con un’amichevole in famiglia”.