Avellino-Catania: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2023-24)

Turno infrasettimanale nel girone C di Serie C, dove l’Avellino di Michele Pazienza ospita il Catania di Cristiano Lucarelli, in occasione della 30a giornata della regular season 2023-24: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi alle ore 18.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”.

Le probabili formazioni di Avellino-Catania

Momento delicato per l’Avellino di mister Pazienza, reduce da due pareggi consecutivi lontano dalle mura amiche, maturati contro Monterosi e Audace Cerignola. Un doppio 1-1 che va ad aggiungersi alle tante occasioni perse dai Lupi nel corso di questa stagione, che vede scappare la Juve Stabia di Guido Pagliuca in testa alla classifica. Nell’ultimo impegno casalingo con la Casertana, però, la formazione biancoverde è riuscita a sfatare il tabù “Partenio-Lombardi”, tornando a vincere nell’impianto sportivo di via Zoccolari a 4 mesi di distanza dall’1-0 con il Cerignola.

Sponda irpina, non ci sarà lo squalificato Cancellotti, al pari degli infortunati Patierno e Varela. Hanno scontato il loro turno di squalifica, invece, Marco Armellino e Antonio De Cristofaro, che si candidano per una maglia da titolare contro il Catania di Cristiano Lucarelli, orfano di Chiricò, Di Carmine, Quaini e Rapisarda. Gli etnei, dal canto loro, hanno staccato in questi giorni il pass per la finale della Coppa Italia di categoria, assicurandosi di fatto l’accesso alla fase nazionale dei playoff, complice l’attuale posizione del Padova nel girone A (secondo con 15 punti di vantaggio sulla terza, ndr).

Per quanto concerne le scelte di formazione, Pazienza potrebbe tornare al 3-5-2, approfittando dell’assenza di Tommaso Cancellotti. Ricciardi dal primo minuto sulla corsia destra, con uno tra Liotti e Tito sul versante mancino. In mediana, con De Cristofaro e Armellino, potrebbe esserci ancora Luca Palmiero, per consentire a Rocca (ex di turno, ndr) di rifiatare. In attacco, Lorenzo Sgarbi e Gabriele Gori. In difesa, torna titolare Thiago Cionek.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Catania:

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Liotti; Sgarbi, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulé, Pezzella, Dall’Oglio, Rocca, D’Ausilio, Russo, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.

Squalificati: Cancellotti. Indisponibili: Patierno, Varela.

Diffidati: Frascatore, Rocca, Tito.

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Monaco, Kontek, Castellini; Welbeck, Zammarini; Chiarella, Peralta, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Furlan, Torrisi, Celli, Curado, Haveri, Sturaro, Ndoj, Marsura, Tello, Costantino. All. C. Lucarelli.

Indisponibili: Chiricò, Di Carmine, Quaini, Rapisarda.

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido. Assistenti: Marco Matteo Barberis di Collegno e Marco Colaianni di Bari. Quarto Ufficiale: Mario Picardi di Viareggio.

Quote e Pronostico di Avellino-Catania

Le quote di Avellino-Catania:

  • 1 – 1.80
  • X – 3.10
  • 2 – 4.50

Questo il pronostico di Avellino-Catania:

  • 1X + Goal

Leggi anche:

Avellino-Catania, i Convocati di Pazienza

Avellino Calcio in crisi d’identità: questione di numeri, caratteristiche e scelte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *