Avellino Calcio: ufficiali i ritorni di Alfageme, Di Paolantonio e Zullo

La società è lieta di comunicare la formalizzazione dell’accordo con tre protagonisti della passata stagione, conclusasi con la vittoria del girone G di LND e con la conquista dello scudetto di categoria: l’attaccante Luis Maria Alfageme, il centrocampista Alessandro Di Paolantonio ed il difensore Walter Zullo.

Alfageme (La Pampa, Argentina, 17/12/1984) si è formalmente aggregato ai lupi nello scorso gennaio, collezionando 15 presenze con due goal. Formatosi nelle giovanili del Boca e poi nel Brescia, vanta una grande esperienza sia in serie B, con le maglie di Grosseto (78 presenze e 12 goal) e Ternana (51 presenze e 7 goal), che in Lega Pro, dove ha indossato tra le altre le casacche di Benevento, Padova e Casertana.

L’esperienza di Alessandro Di Paolantonio (Teramo, 03/12/1992) in biancoverde è invece cominciata a novembre 2018: per lui 24 presenze e 3 goal tra campionato e Scudetto. Di Paolantonio vanta anche un campionato vinto con il Teramo (dalla LegaPro alla B) nei 5 anni in cui ha indossato i colori della sua città, collezionando oltre 100 presenze con 12 goal.

Il difensore Walter Zullo (Benevento 03/05/1990) vanta una promozione dalla C alla B con la maglia dell’Avellino ed in LegaPro ha collezionato circa 100 presenze vestendo, tra le altre, le casacche di Benevento, Cremonese e Pistoiese. A seguito di un infortunio subito nei playoff di Lega Pro nella stagione 2017/2018, la scorsa stagione Zullo ha svolto un importante percorso riabilitativo sotto l’attenta osservazione dello staff medico dell’Avellino, ristabilendosi completamente in marzo ed è ora a completa disposizione di mister Giovanni Ignoffo.

Leggi anche:

Avellino Calcio, Di Paolantonio: “Pronto a rendere felici i tifosi”

Avellino Calcio, l’Agente Andrenacci: “Domani si aggrega anche Evangelista”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *