AVELLINO CALCIO – A 9 giorni dalla chiusura del mercato di riparazione, la squadra biancoverde ha ripreso ad allenarsi al “Partenio-Lombardi”, in vista della sfida casalinga con il Sorrento di Vincenzo Maiuri, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque apparizioni. Brutte notizie per Simone Benedetti, che sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il suo problema al ginocchio destro, mentre arrivano prime indiscrezioni sulle condizioni di Marco Armellino.
Dal mercato è già in arrivo il sostituto di Benedetti, con la società irpina che non si è fatta trovare impreparata, regalando immediatamente a Michele Pazienza un vice Cionek di piede mancino. In mediana, invece, non preoccupa l’infortunio alla caviglia destra rimediato dal centrocampista originario di Vico Equense. L’ex Monza e Modena era presente al “Partenio-Lombardi” e dopo una seduta di terapie ha fatto il suo ingresso in campo per una sessione di corsa in scarpe da ginnastica.
Le condizioni di Armellino verranno valutate nel corso di questa settimana, con la consapevolezza che a centrocampo non mancano le alternative. Palmiero e De Cristofaro appaiono sicuri di una maglia contro il Sorrento, con Varela favorito su D’Angelo qualora il mediano campano non dovesse recuperare. Out Salvatore Pezzella, che rientrerà la prossima settimana, mentre ha lavorato regolarmente in gruppo anche Raffaele Russo, che sta inseguendo una condizione accettabile, una volta superato l’ennesimo problema muscolare. Migliora Erasmo Mulé, che convive da settimane con una fastidiosa fascite plantare.
Leggi anche:
Avellino Calcio, l’agente di Ricciardi: “Rinnovo? Vuole la B con i Lupi”
Avellino Calcio, Perinetti: “Benedetti deve operarsi, cerchiamo un difensore”