AVELLINO CALCIO – Al rientro da Palena, dove la squadra di Massimo Rastelli sta attualmente preparando la stagione sportiva 2023-24, l’Avellino dovrebbe osservare un paio di giorni di riposo e poi ripartire dallo “Stadio Ambrosini” di Venticano. Una scelta obbligata, di fatto, considerando che i lavori di adeguamento del manto erboso del “Partenio-Lombardi” non sono ancora partiti. In tal senso, ha fatto chiarezza il Sindaco del capoluogo Gianluca Festa, intervenuto nel pomeriggio odierno ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
“I lavori li abbiamo programmati – ha ribadito il primo cittadino di Avellino –. Contestualmente, abbiamo avviato la procedura per l’affidamento della struttura per la prossima stagione. Poi, chiaramente, attendiamo a breve il progetto che l’architetto Zavanella sta redigendo, per ciò che concerne il nuovo stadio.
Credo si possa chiudere per i primi giorni di agosto, anche perché abbiamo appostato in bilancio le cifre necessarie e affidato i lavori. Il periodo non è dei migliori, è chiaro, ma contiamo di ultimare questo intervento sul manto erboso in tempo utile, rispetto alle esigenze dell’US Avellino. Noi come al solito faremo la nostra parte. La dirigenza ha osservato qualche giornata di stop causa febbre, ma si sta costantemente occupando di questo intervento. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della squadra, c’è ottimismo per quanto è stato fatto sul mercato, speriamo bene.
Nuova convenzione? Noi abbiamo ripetuto la stessa somma che negli anni è stata sempre pagata mensilmente, in convenzione per la gestione dello stadio. Quest’anno, abbiamo pubblicato un bando aperto, che è scaduto ai primi di giugno, che non ha dato esiti per l’affidamento biennale. Ovviamente, con la clausola che avrebbe fatto decadere tale convenzione nel caso in cui fossero partiti i lavori per il nuovo stadio. La norma prevede che si possa effettuare una procedura ristretta, – ha precisato il Sindaco Festa – diretta a tre soggetti, tra cui l’US Avellino. Scadenza 31 luglio-1 agosto, entro quella data avremo chi gestirà il Partenio-Lombardi la prossima stagione.
La norma ha consentito non la ripubblicazione di un bando, ma questa procedura ristretta fra tre soggetti. Non per due anni, ma per 11 mesi, considerando che non c’è più luglio. Ad agosto avremo sicuramente l’Avellino al Partenio-Lombardi. Sulla data, presumibilmente, potremmo far riferimento a lunedì 14 agosto, ma gradisco prima conquistare il risultato e poi annunciarlo.
Sono e sarò sempre il primo tifoso dell’Avellino. Quest’anno, stiamo assistendo ad una campagna acquisti importante, anche molto dispendiosa. Sono stati portati a casa tutti i colpi che erano stati individuati e tutti i calciatori che il mister aveva richiesto. Con i debiti scongiuri, finora è stato fatto un grande lavoro.
Il nostro obiettivo, anche come amministrazione, è stato ed è quello di riportare entusiasmo in città, ma a tutto tondo. Dalle attività del comune a quelle ludiche, culturali, sociali e sportive. Del resto, noi siamo una provincia che è sempre stata contagiata dal calcio e dall’amore per il Lupo. Anche io ho un gigantesco Lupo dietro la scrivania, che rivela quella che è la mia fede da sempre. Questo attaccamento c’è sempre stato da parte della comunità”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Sonny D’Angelo: “La responsabilità è tanta, il numero 27 è mio”
Avellino Calcio, Perinetti: “Il mercato, il difensore che cerchiamo e le uscite”