AVELLINO CALCIO – A margine della conferenza stampa di presentazione dell’EuroChocolate, manifestazione internazionale che si terrà ad Avellino dal 9 al 14 febbraio, il Sindaco Gianluca Festa ha avuto modo di parlare anche di calcio, tra risultati sul campo, mercato di riparazione e “Stadio Partenio-Lombardi”.
Queste le parole del Sindaco Festa, tra mercato e progetto stadio: “Rispetto al calciomercato non possiamo che dare un voto positivo. Sono arrivati acquisti di qualità, che hanno rafforzato una rosa già di per sé competitiva. Il giudizio e il parere non possono che essere positivi, ancora una volta, rispetto a tutto lo staff tecnico e dirigenziale.
Mal di Partenio? È un peccato. Con grande amarezza abbiamo assistito alla sconfitta contro il Sorrento ma dobbiamo avere fiducia. Fino all’ultima partita di questo campionato dobbiamo lottare per la Serie B.
Progetto nuovo stadio? Siamo in attesa della presentazione del progetto definitivo. Siamo alle battute finali. C’è solo un aspetto tecnico che stanno verificando prima della presentazione del progetto. Rispetto al progetto siamo ormai arrivati al traguardo. Presentato il progetto, si farà la conferenza dei servizi perché va valutata qualsiasi tipo di offerta, poi la gara d’appalto. Realizzare un progetto da 100 milioni di euro non è facile. Anche rispetto alla parte tecnica e della sicurezza. Non è cosa di poco conto. Capisco abbiamo impiegato un po’ di tempo ma l’importante è che il traguardo è vicino”.
Leggi anche:
Monopoli-Avellino: la conferenza stampa di Pazienza pre partita