AVELLINO CALCIO – Allenamento mattutino allo “Stadio Partenio-Lombardi” per gli uomini di Carmine Gautieri, che ha consentito alla stampa di assistere all’intera seduta odierna. A due giorni da Avellino-Catania, sfida in programma sabato 26 febbraio alle ore 14.30, arrivano aggiornamenti importanti dall’infermeria e novità non indifferenti sotto il profilo tecnico-tattico.
Dopo una prima parte dedicata al lavoro atletico, il gruppo biancoverde ha seguito le indicazioni del trainer partenopeo, provando i due moduli di riferimento: il 3-5-2 e il 4-3-3.Out Totò Di Gaudio (terapie e massaggi per lui, ndr) e Alessandro Mastalli, mentre si è allenato a parte sul campo il giovane Lorenzo Chiti.
La notizia più importante riguarda il completo recupero di Riccardo Maniero e Alberto Dossena, seguito dal rientro di Daniele Mignanelli, che ha smaltito in tempi record la frattura composta al malleolo tibiale. Oliver Kragl è stato gestito con un allenamento specifico, ma sarà a disposizione per il confronto con gli etnei. Luigi Silvestri, squalificato per le prossime due giornate, ha assistito alla seduta di oggi, ma non è sceso in campo per motivi precauzionali.
Curiosa la “nuova” posizione in cui è stato provato Jacopo Murano, ala sinistra nel 4-3-3 come alternativa a Momo Kanouté, al fianco di Micovschi e Maniero. Quest’ultimo, chiaramente, non è al top, ma farà di tutto per esserci dal primo minuto sabato pomeriggio.
Queste le due formazioni provate da Carmine Gautieri nell’allenamento odierno:
AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Kanouté, Maniero.
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Scognamiglio/Bove, Tito; Carriero, Aloi, De Francesco; Micovschi, Maniero, Kanouté/Murano.
Leggi anche:
Avellino Calcio, le condizioni degli infortunati dopo Latina: il report
Squalificati dopo Latina-Avellino 0-0: stangata per Jefferson e Silvestri