AVELLINO CALCIO – Nel corso dell’ultimo appuntamento di Contatto Sport, negli studi di Prima Tivvù, il direttore Giorgio Perinetti ha parlato della splendida prestazione dei Lupi di Michele Pazienza allo “Zaccheria”, prima di concentrarsi sulle mosse di mercato e sulle condizioni di alcuni calciatori. Sotto la lente d’ingrandimento Simone Benedetti, che sarà costretto a rimanere ai box per un lungo periodo.
Così Perinetti dopo Foggia-Avellino: “I ragazzi hanno questa capacità di rendere sempre positive le partite in trasferta, pur giocando su campi molto difficili, com’era Foggia, anche per le condizioni non perfette del terreno di gioco. La squadra è riuscita comunque a palleggiare e a giocare, creando tanto e dominando. Diciamo che i 20 animali che avrebbe voluto Coletti sono rimasti allo zoo, perché siamo stati bravi noi ad imporre il nostro gioco”.
Mercato ancora aperto: “Abbiamo agevolato la partenza di Mazzocco, direzione Latina, perché il ragazzo non giocava praticamente da febbraio-marzo 2023. Era fuori lista e voleva andare a giocare, giustamente, quindi abbiamo chiuso quest’altra operazione in uscita. Adesso, purtroppo, dobbiamo ovviare al problema di Benedetti, che sarà costretto ad operarsi al ginocchio e a star fermo per un po’. Vediamo di trovare una soluzione alternativa entro l’1 febbraio. Armellino? Ha insaccato la caviglia a terra, quindi non è proprio una distorsione. Speriamo di poterlo recuperare già per Sorrento”.
Prima di pensare all’attacco, dunque, l’Avellino sarà chiamato a rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Michele Pazienza. In entrata, piace il profilo di Matteo Solini, difensore in uscita dal Como, seconda forza del campionato di Serie B. Il ragazzo, 30enne, aspetta una chiamata dalla cadetteria, ma non esclude un progetto importante in Lega Pro. La dirigenza biancoverde si guarda attorno, senza escludere calciatori degli altri gironi di Serie C.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Giovanni D’Agostino: “Media punti alta, ora il Sorrento”