AVELLINO CALCIO – Protagonista dell‘intervista disponibile sull’edizione odierna de Il Mattino, Chicco Patierno ha tracciato un primo bilancio della sua esperienza con la maglia biancoverde, prima di proiettarsi concretamente al rush finale della regular season e alla lotteria playoff. Dalla tripletta al Picerno, la seconda con i colori dell’Avellino, alla prossima delicatissima sfida con la Turris, con un occhio allo scontro diretto con il Benevento del prossimo 15 aprile.
L’ottimismo non manca, complice il momento. Parola di Patierno: “Sento che succederà qualcosa di buono. Spero di non sbagliarmi. Il rammarico vero è di non aver approfittato di un campionato equilibrato, senza il Catanzaro della situazione. Dispiace non essere riusciti a reagire prima alle difficoltà, ma il girone di andata è stato stregato, soprattutto per quanto riguarda le vittorie casalinghe. Non voglio di certo fermarmi anche se essere già arrivato a un passo da chi è stato un’icona di questa squadra mi riempie il cuore di felicità”.
La testa, ovviamente, è già alla Turris e al rush finale di campionato, che comprende anche il derby col Benevento: “Non dobbiamo sbagliare domenica prossima con la Turris per arrivare a mille contro il Benevento. Sarà quella la partita con cui possiamo riportare definitivamente tifosi dalla nostra parte. Ne abbiamo bisogno e non sbaglieremo. Parola mia”.
Guarda anche:
Highlights Avellino-Picerno 6-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)
Avellino-Picerno 6-1: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita