AVELLINO CALCIO – Dopo due giorni di riposo, concessi dallo staff tecnico di Michele Pazienza, il gruppo squadra biancoverde si ritroverà oggi pomeriggio allo “Stadio Partenio-Lombardi” per iniziare il percorso di avvicinamento al primo impegno ufficiale della stagione. Domenica, nella tana dei Lupi, arriva la Juve Stabia di Guido Pagliuca, fresca di vittoria del girone C di Lega Pro. Si gioca il primo turno della Coppa Italia Frecciarossa 2024-25, a cui l’Avellino partecipa in qualità di seconda classificata dello scorso campionato di Serie C.
Dalle 15 di oggi il via alla prevendita di Avellino-Juve Stabia, con allenamento a porte aperte in programma alle ore 17.30. Salvo sorprese, sarà il primo giorno in biancoverde anche per Marco Toscano, ottavo acquisto della sessione estiva di mercato, che andrà a completare la batteria dei centrocampisti agli ordini di Pazienza. Occhio ai possibili rientri degli esuberi, che avranno la possibilità di allenarsi regolarmente sul sintetico o nella palestra del “Partenio-Lombardi”. A San Gregorio Magno, del resto, si è già rivisto Michele Marconi, fuori dal progetto tecnico.
Archiviato il ko ai rigori contro il Crotone di Emilio Longo, l’Avellino comincerà a fare sul serio da domenica 4 agosto, alle ore 20.45, contro la Juve Stabia, con l’obiettivo di oliare determinati meccanismi e migliorare l’attuale condizione fisica, nella speranza di regalarsi un prestigioso confronto con l’Udinese di Kosta Runjaic, nel secondo turno della Coppa Italia Frecciarossa. Qualora i Lupi dovessero essere eliminati, non si esclude l’organizzazione di un altro test nel weekend del 10-11 agosto. Possibile amichevole in famiglia contro la Primavera del tandem Biancolino-Riccio.
Sabato 17, invece, è in calendario il secondo turno della Coppa Italia di Serie C, che vedrà l’Avellino opposto alla vincente di Pontedera-Pianese, sempre al “Partenio-Lombardi”. Otto giorni più tardi, lo start del campionato 2024-25, con Picerno-Avellino programmata per domenica 25 agosto alle ore 18 al “Donato Curcio”.
Questo il programma dell’US Avellino fino alla prima giornata di campionato:
- Domenica 4 agosto ore 20.45: Avellino-Juve Stabia (Primo Turno Coppa Italia Frecciarossa)
- Venerdì 9 agosto ore 18.30: eventuale sfida in trasferta contro l’Udinese, in caso di passaggio del turno (Secondo Turno Coppa Italia Frecciarossa, diretta tv su Italia Uno)
- Sabato 17 agosto ore 21: Avellino-Vincente di Pontedera-Pianese (Secondo Turno Coppa Italia Serie C)
- Domenica 25 agosto ore 18: Picerno-Avellino (1a Giornata Serie C 2024-25)