Avellino Calcio, oggi la ripresa: domenica a Messina per confermarsi

AVELLINO CALCIO – Dopo un meritato giorno di riposo, all’indomani della roboante vittoria casalinga con il Monopoli, l’Avellino di Michele Pazienza si prepara a riprendere gli allenamenti in vista della trasferta di Messina. Nel pomeriggio odierno, la prima squadra biancoverde si ritroverà allo “Stadio Partenio-Lombardi” e inizierà a lavorare a partire dalle ore 17.00, dinanzi ai tifosi che si accomoderanno in Tribuna Terminio.

Sette punti nelle prime tre partite della gestione Pazienza, zero gol subiti e cinque reti realizzate, tutte nelle ultime due apparizioni. Porte aperte nella tana dei Lupi, dove il tecnico di San Severo sarà chiamato a valutare le condizioni di Rigione, Sgarbi e Tito, usciti malconci dalla sfida di domenica scorsa contro i Gabbiani pugliesi. Leggero affaticamento per il terzino di Castellammare, mentre per il difensore ex Cosenza e l’attaccante arrivato dal Napoli dovrebbe trattarsi di banali contratture. Oggi gli esami strumentali.

Il mese di ottobre si aprirà con il delicatissimo test di Messina, importantissimo per confermare quanto di buono fatto e consolidare una classifica che comincia ad assumere contorni più interessanti. Ci saranno da fronteggiare le difficoltà del primo campo in erba naturale della stagione sportiva 2023/24 e i circa 26 gradi previsti nella città peloritana, con la consapevolezza che i giallorossi non faranno sconti dopo i beffardi risultati maturati contro Turris (3-3) e Virtus Francavilla (1-0).

Sponda biancoverde, mancheranno sicuramente gli infortunati Sonny D’Angelo, Luca Falbo e il lungodegente Russo. Rientra da squalifica proprio mister Pazienza, che sarà di nuovo in panchina al fianco dei suoi, al pari di Angelo Pagotto e del massaggiatore Alessandro Picariello.

Il programma settimanale dell’US Avellino:

  • Martedì 26 Settembre
    Allenamento pomeridiano alle ore 17:00 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte aperte)
  • Mercoledì 27 settembre
    Allenamento mattutino alle ore 10:30 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte aperte)
  • Giovedì 28 Settembre
    Allenamento pomeridiano alle ore 14:30 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte chiuse)
  • Venerdì 29 Settembre
    Allenamento pomeridiano alle ore 14:30 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte chiuse)
  • Sabato 30 Settembre
    Allenamento mattutino alle ore 10:30 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte chiuse)
  • Messina-Avellino Domenica ore 14.00 presso lo Stadio Franco Scoglio

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 5a Giornata: Classifica Aggiornata (2023-24)

Highlights Avellino-Monopoli 4-0: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *