Archiviata la splendida vittoria di Caserta, importantissima per accorciare la classifica e dare continuità agli ultimi risultati, l’Avellino di Michele Pazienza si prepara a riprendere gli allenamenti in vista della sfida casalinga con il Monterosi Tuscia dell’ex Roberto Taurino. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, la prima seduta settimanale agli ordini del tecnico di San Severo, dopo un meritato giorno di riposo concesso a tutti i tesserati.
Porte aperte in Tribuna Terminio, per quello che sarà l’unico allenamento a disposizione di stampa e pubblico. Da domani, infatti, si chiuderanno subito le porte allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro delle prossime due partite dei Lupi (Monterosi e Audace Cerignola, ndr).
Attesa per la prevendita del match di domenica, che rappresenta il primo di tre impegni in una settimana. Entusiasmo palpabile e capienza che va verso un importante ampliamento, che consegnerà ai tifosi biancoverdi altri 1.000 biglietti in Curva Sud. Nel giro di 48 ore, verranno ultimati i lavori ai servizi igienici e ai varchi d’accesso del settore, necessari per ottenere il benestare definitivo da parte delle autorità competenti.
Tra permessi, sopralluoghi e nuovi passaggi burocratici, bisognerà attendere verosimilmente gennaio per un ulteriore incremento della capienza, con conseguente acquisizione e installazione di seggiolini in Tribuna Montevergine e Tribuna Terminio. Confidando nei risultati della squadra e nella straordinaria passione del popolo irpino, l’obiettivo è arrivare a quota 9.999 unità, tenendo conto dei 4.588 abbonati sottoscritti in estate.
Per quanto concerne il campo, invece, sono da valutare le condizioni di Fabio Tito, uscito malconcio dal derby di Caserta. Prima di alzare bandiera bianca, il capitano dei Lupi è rimasto in campo finché ha potuto, nonostante un problema all’adduttore destro. Valutazioni dello staff medico ed esami strumentali in giornata per lui.
Sempre più vicino al rientro Luca Falbo, che dovrebbe rientrare tra i convocati per Avellino-Monterosi, anche in virtù degli acciacchi del suo omologo. Sonny D’Angelo, in panchina pro forma contro la Casertana, aumenterà i carichi per mettersi al pari con il resto del gruppo, mentre Michele Rigione punta la trasferta di Catania. La prossima settimana, infatti, il difensore ex Cosenza dovrebbe essere a disposizione di mister Pazienza, una volta smaltita la lesione muscolare alla coscia. Tempi più lunghi per Patierno, Cionek e Dall’Oglio.
Leggi anche:
Pagelle Casertana-Avellino 0-2: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)
Highlights Casertana-Avellino 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)