AVELLINO CALCIO – Sono arrivate le decisioni ufficiali del giudice sportivo della Lega Pro, che ha punito con due giornate di squalifica Riccardo Maniero, centravanti dell’U.S. Avellino 1912 espulso dall’arbitro Longo della sezione di Paola nel secondo tempo di Avellino-Turris, recupero della 1a giornata della Serie C 2020-21.
Squalifica per due giornate effettive di gara “per aver colpito con un pugno al collo un avversario”, così il giudice sportivo nel comunicato ufficiale apparso sul portale della Lega Pro. L’ex bomber del Pescara salterà così il prossimo incontro casalingo dei Lupi contro il Catanzaro, in programma l’8 novembre, e la trasferta di Pagani, in calendario nel turno infrasettimanale dell’11 novembre. Tornerà a disposizione di Piero Braglia in occasione di Avellino-Monopoli.
Terza sanzione, invece, per Salvatore Aloi, ammonito sempre contro la Turris. Al prossimo giallo, l’ex Trapani andrà in diffida come da regolamento. Per quanto concerne Maniero, l’Avellino non presenterà ricorso.
Leggi anche:
Highlights Avellino-Turris 2-2: Video Gol e Sintesi (Recupero 1a Giornata Serie C)
Avellino-Turris 2-2: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Avellino-Turris 2-2: le dichiarazioni di Fabiano nel post partita