AVELLINO CALCIO – Dopo il test di oggi contro l’Atletico San Gregorio, Luca Palmiero è intervenuto in conferenza stampa per commentare il terzo allenamento congiunto di San Gregorio Magno e tracciare un primo bilancio del ritiro estivo.
Le dichiarazioni di Luca Palmiero dopo il test di oggi
Queste le parole di Luca Palmiero in conferenza stampa: “Penso che stiamo facendo un buon ritiro, che sta volgendo al termine, stiamo mettendo benzina nelle gambe. Buone prove in tutte e tre le amichevoli che abbiamo fatto, siamo pronti per l’amichevole al Partenio, non vediamo l’ora di ritornare.
Sono contento arrivi un giocatore forte nel mio ruolo, so che c’è da sgomitare. Se vogliamo vincere il campionato ed essere competitivi, la squadra deve essere completa in ogni reparto e in ogni ruolo. Dobbiamo essere pronti per qualunque situazione, per chiunque arriverà e per quello che dobbiamo fare.
Io ho dato il 100% anche l’anno scorso, poi è chiaro che si può fare sempre di più. Penso di aver dato il mio contributo nel campionato scorso, anche se non abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato. Ci siamo andati vicino, ma penso di aver fatto il mio.
Io sento la fiducia del mister e dell’ambiente, voglio essere protagonista. Sounas? Giocatore che conoscevamo già, giocatore forte, siamo contenti sia arrivato. Non credo ci sia un trio ideale, perché siamo tutti sullo stesso livello. Cancellieri? Anche lui si è inserito bene, è un buon giocatore.
Le mie caratteristiche? Sono uno a cui piace costruire l’azione, facendo girar palla, senza dimenticare la fase di interdizione e le nuove cose che ci chiede il mister in questo ritiro. Stiamo provando a tenere alti i ritmi e a mettere in pratica le nuove indicazioni del mister.
Il gruppo? Ci stiamo consolidando e confermando, ci piace scherzare insieme e stare insieme. Stiamo bene e penso che ci confermeremo. Ci ha rinsaldato questo ritiro”.