AVELLINO CALCIO – Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Fiorentina.it, Julian Illanes Minucci ha parlato dell’attuale momento e degli obiettivi stagionali dell’U.S. Avellino 1912, concentrandosi sul suo rendimento e sul particolare rapporto con mister Piero Braglia.
Queste le principali dichiarazioni rilasciate dal difensore biancoverde, tornato in Irpinia nel mese di gennaio: “Com’è Braglia? Mi ha accolto bene sin dal primo giorno. Mi sta aiutando tanto sotto l’aspetto tattico, ma anche per la tanta fiducia che ripone in me. Lo ringrazio. C’è un bel rapporto sinceramente.
Le tante ammonizioni? Me lo ha detto anche Braglia, sia pubblicamente che in privato. I tanti cartellini gialli che ho preso all’inizio, probabilmente sono dovuti alla troppa voglia di far bene, un eccesso di agonismo mischiato al mio modo di giocare. Sto lavorando per prenderne il meno possibile, anche perché non sempre è facile gestirsi durante la partita.
Obiettivi nell’immediato futuro? A livello personale voglio raggiungere la mia miglior forma. Mi serve ancora più fiducia, sotto tutti gli aspetti. A livello di squadra pensiamo gara dopo gara, siamo in un grande momento, ma non dobbiamo rilassarci. Manca un mese e mezzo alla fine del campionato. La Serie B con l’Avellino sarebbe un sogno: qui in Italia è la mia seconda casa. Mi hanno dato fiducia dopo un anno e mezzo che non giocavo, per questo ringrazio il direttore Di Somma e mister Braglia.”
Leggi anche:
Monopoli-Avellino: sei positivi tra le fila dei pugliesi
Monopoli-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Serie C 2020-21)