Avellino Calcio, Giovanni D’Agostino: “Braglia persona vera. Maniero? Ragazzo gentile”

Ospite di Contatto Sport, l’Amministratore Unico dell’IDC, Giovanni D’Agostino, ha parlato dell’attuale momento dell’Avellino Calcio e dell’ultima vittoria contro la Casertana, prima di voltare pagina in direzione Turris.

Queste le principali dichiarazioni rilasciate da Giovanni D’Agostino negli studi di Prima Tivvù: “Che tipo è Braglia? Lui è così, sembra nervoso ma in realtà è sempre molto concentrato. È una persona reale, a volte anche cinica, ma lui dice sempre le cose che pensa. Non ha peli sulla lingua, mi piace davvero tanto come persona, prima ancora che come allenatore.

Alla fine del mercato, – ha aggiunto il figlio del patron biancoverde – quando entrai nello spogliatoio per la prima volta insieme al Direttore Di Somma, mister Braglia mi disse subito una cosa: ‘Grazie‘. Ancor prima di tornare in campo, aveva già apprezzato il lavoro della società. Io rimasi un po’ così, perché non me l’aspettavo sinceramente. Poi gli risposi: ‘Spero di essere io a ringraziarti a fine campionato mister‘.

Riccardo Maniero? È un ragazzo gentile, questo è l’aggettivo giusto. Forse, proprio questa gentilezza lo ha un po’ frenato in queste prime giornate di campionato. I difensori in Serie C non sono così gentili del resto. La trattativa per Maniero è durata poco: si tratta di un contratto pesante, ma quando lo abbiamo visto ci ha fatto subito una grande impressione. È un ragazzo sincero, gentile, sensibile, fa piacere abbia capito subito che campionato è la Lega Pro. Credo si sia sentito anche un po’ in colpa a non aver segnato nelle prime uscite. Ma ora si è sbloccato.

Le parole di mister Guidi? La scusa dell’arbitraggio è quella dei perdenti. A volte va bene ad una squadra, a volte ad un’altra, ma gli arbitri sono uomini. L’errore è umano. Quando le squadre perdono, capita che si appellino all’arbitraggio. Ci sta, ma credo vada sottolineata la bellezza delle due tifoserie delle squadre, legate da uno storico gemellaggio. Non voglio fare alcuna polemica.”

Leggi anche:

Avellino Calcio, Presidente D’Agostino: “Recenti contatti con Di Paolantonio”

Avellino Calcio, le dichiarazioni di Simone Ciancio in conferenza stampa

Avellino-Casertana 3-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

La rabbia di Giuseppe D’Agostino dopo Avellino-Casertana 3-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *