Avellino Calcio: le dichiarazioni di Simone De Marco in conferenza stampa

AVELLINO CALCIO – Sono giorni importanti in casa biancoverde, come testimoniano il cambio di proprietà concretizzatosi lo scorso venerdì e il terzo successo di fila in campionato. Di questo e tanto altro, ha parlato in conferenza stampa Simone De Marco, centrocampista dei Lupi che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, voltando pagina e concentrandosi già in vista della difficile trasferta di Monopoli.

Avellino Calcio: le dichiarazioni di Simone De Marco in conferenza stampa

L’arrivo di Martone? Può servire sia personalmente che per il gruppo. Andiamo incontro ad una decisione di stabilità, come dire, e Martone è simbolo di garanzia con la nuova proprietà. A Caserta mi son trovato molto bene, quindi sono contento.

La partita con la Sicula Leonzio? Nelle ultime prestazioni, abbiamo sempre approcciato benissimo, partendo forte. L’approccio è fondamentale e anche domenica abbiamo iniziato bene, per non dare fiducia alla Sicula Leonzio. Poi, abbiamo subito questo gol dopo l’infortunio di Charpentier, in 10 uomini, ma lì mancava proprio un gol in zona difensiva.

La vecchia società ci ha sempre rassicurato che le cose sarebbero andate per il verso giusto. In effetti così è andata, magari a qualcuno è pesato in alcuni frangenti, ma in generale non siamo mai stati condizionati in campo. Gli schemi di Capuano? Mi trovo molto bene sia con il mister sia con il mio compagno di reparto Di Paolantonio, quindi credo che stiamo lavorando bene.

Personalmente, domenica sentivo un po’ la fatica, forse creata dalle partite precedenti. Probabilmente, perché a due nel mezzo si corre molto di più e si fa un po’ più a fatica a coprire uno spazio maggiore di campo. Per il resto, però, credo dipenda sempre dalla squadra e dal lavoro che fanno tutti.

L’infortunio di Charpentier? Non credo cambi molto, anche con Diego Albadoro ci troviamo bene, perché riesce a fare lo stesso lavoro, anche se con caratteristiche diverse naturalmente.

La classifica? Sappiamo di non poterci distrarre, perché è un campionato che ti porta a guardare i playoff una settimana e i playout la settimana successiva. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare per portare a casa punti. Quota 23? Speravo di arrivarci a questo punto della stagione, perché ho sempre creduto nel potenziale di questa squadra. Sicuramente, è stato importantissimo raccogliere tre vittorie di fila nel momento più caldo della stagione.”

INFORTUNIO CHARPENTIER: I TEMPI DI RECUPERO

Leggi anche:

Avellino Calcio, Di Somma: “Sono a disposizione della nuova proprietà”

Filippo Polcino nuovo amministratore delegato dell’Avellino Calcio: Ufficiale

Luigi Izzo nuovo presidente dell’Avellino Calcio: il comunicato ufficiale

Aniello Martone nuovo direttore generale dell’Avellino Calcio: è Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *