AVELLINO CALCIO – È il giorno della firma dal notaio D’Amore per il passaggio di proprietà dell’U.S. Avellino 1912, il cui 87,5% delle quote passerà nelle mani di Angelo Antonio D’Agostino, pronto a sottoscrivere l’acquisizione dei “pacchetti” finora intestati a Luigi Izzo, Nicola Circelli, Sabatino Autorino e Renato De Lucia.
Prima di fare il suo ingresso dal notaio D’Amore, l’imprenditore di Montefalcione ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa locale: “Oggi facciamo l’atto, firmiamo e poi vedremo il da farsi per quanto riguarda la struttura societaria. Non sono previsti grandi cambiamenti nell’immediato, poi in estate vedremo di dare una nuova organizzazione, questo è ovvio. L’obiettivo è mettere in atto un progetto di crescita.”
Sull’imminente incontro con Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha aggiunto: “Domani incontrerò Ghirelli, che ho già conosciuto a Bari nella giornata di ieri. Come Amministratore Unico ci sarà mio figlio Giovanni D’Agostino, insieme ad altre figure vicine al nostro gruppo. Con calma, definiremo il tutto. Le quote? Sono quelle riportate, De Lucia verrà nel pomeriggio per cedere il proprio 12,5%, intorno alle ore 15″.
“Nei prossimi giorni – fa sapere l’ufficio stampa del club irpino – saranno formalizzati i passaggi con un comunicato stampa ufficiale. Al momento Giovanni D’Agostino è amministratore unico di IDC e la dottoressa Paola Luciano è amministratore unico dell’US Avellino. L’Onorevole Angelo Antonio d’Agostino è il presidente dell’US Avellino.”
Leggi anche:
Avellino Calcio, Andrea Riccio: “Ecco perché è rimasta l’Innovation Football” (Video)
Bari-Avellino 2-1: le dichiarazioni del Sindaco Festa nel post partita
Bari-Avellino 2-1: le dichiarazioni di D’Agostino nel post partita