In occasione della visita odierna al Santuario di Montevergine, il DT biancoverde Giorgio Perinetti ha fatto il punto sulle prestazioni dell’Avellino di Michele Pazienza, a due giorni dalla trasferta di Caserta, tracciando un primo bilancio della stagione dei Lupi. Novità importanti anche dall’infermeria, senza dimenticare il reintegro di Federico Casarini e quello che potrebbe succedere nel mercato di gennaio.
Queste le parole del direttore Perinetti: “Oltre a rispettare la tradizione, credo che sia anche utile come aggregazione. I giocatori vivranno questa giornata tutti insieme, tra pranzo, partita della Primavera e il successivo allenamento. Importante migliorare i rapporti, considerando che è un gruppo completamente rinnovato. Il momento iniziale è stato contrastato, ma da quando è arrivato mister Pazienza la squadra è tornata sulla terra, come dice Varela.
Il mister è stato bravo a capire che questo campionato va interpretato con spirito di squadra e adattamento alle difficoltà. Questo è stato recepito e quindi penso che la squadra continuerà a crescere, nonostante il momento delicato per via degli infortuni. Abbiamo un organico adeguato per la categoria, fa piacere che stiano facendo bene anche i ragazzi più giovani, ma da quello che vedo credo che siamo abbastanza avanti.
Il reintegro di Casarini? È stata una scelta difficile perché non è mai facile mettere fuori lista un ragazzo giovane e con grandi potenzialità. Abbiamo deciso di reintegrare un giocatore di sicuro affidamento, in vista di un recupero di Russo nell’immediato futuro. La prossima settimana farà dei test e speriamo li superi, così da aggregarlo gradualmente a tutti i lavori della prima squadra, per poi averlo al meglio a gennaio, come arma in più.
Una squadra, seppur forte, non vince da sola. Il pubblico sta facendo uno sforzo straordinario, l’ambiente è positivo, quindi si va verso un’unione cementata. I nostri avversari devono essere quelli fuori da Avellino, non ad Avellino. Sono tutti esami, tutti importanti, e lunedì a Caserta ne abbiamo un altro. Sappiamo delle difficoltà ma siamo pronti. La prossima settimana proveremo 3-4 calciatori, per recuperarli in vista delle tre partite in sette giorni che ci attendono da Monterosi in più.
Momento importante? Sono tutti momenti importanti, ma è chiaro che il momento è importante per vedere la conferma di un’applicazione che si vede negli allenamenti e nelle partite. Le partite sono verifiche per capire a che punto è questa consapevolezza.
Mercato di gennaio? Avremo tempo per valutare, è presto. Noi avevamo due giocatori per ruolo: cambiando modulo, i numeri chiaramente non cambiano, adattando degli uomini. Lo stesso Sannipoli si può adattare come quinto e anche Varela ha cambiato ruolo, ma a dicembre vedremo che letterina scrivere a Babbo Natale”.
Leggi anche:
Pazienza prima di Casertana-Avellino: “Derby partita diversa, ora serve continuità”
Avellino Calcio a Montevergine, D’Agostino: “Progetto importante, i ragazzi sono carichi”
Casertana-Avellino, dubbio in difesa per Pazienza