Al termine di Avellino-Bisceglie, l’esterno dei lupi Simone Ciancio ha parlato ai microfoni di PrimaTivvu. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore biancoverde nella sala stampa del Partenio-Lombardi.
Avellino-Bisceglie 4-2: le dichiarazioni di Ciancio nel post partita
Queste le sue parole: “Ci voleva per darci morale, per toglierci dei sassolini dalle scarpe e compattare tutto l’ambiente. Abbiamo sentito parecchie voci che c’hanno dato un po’ fastidio, che hanno fatto insinuazioni sulla compattezza di questo gruppo. Perdere ci sta, ma è chiaro che non ci sta perdere come a Francavilla. Il calcio è bello perché ti dà subito la possibilità di rifarti e oggi siamo riusciti a fare una bella prestazione. Bravi tutti, faccio un plauso a tutto il gruppo, da chi ha giocato a chi è stato in panchina.
Il modulo di oggi? Gigi (Silvestri, ndr) è un ragazzo che può fare tutti i ruoli del reparto difensivo, lo conosciamo. Ogni tanto perde la testa, ma gli abbiamo già tirato le orecchie. Oggi ha fatto una grande prestazione in un ruolo che non è il suo, ma alla fine conta metterci il cuore e la voglia, al di là dei numeri. Le seconde palle sono state tutte nostre, la Serie C è questa.
Io non voglio essere bello e poi non raccogliere nulla. Io voglio vincere, la Serie C è questa. Conta la sostanza, muovere la classifica e cercare di vincere più partite possibili. Poi ci saranno altre categorie in cui bisognerà essere più belli.
Partita del riscatto? Sì, sono d’accordo. Sono felicissimo per Peppe Fella, perché si allena sempre bene e oggi si è sacrificato anche tanto per la squadra. Oggi ha giocato nel suo ruolo, più vicino alla porta e si è visto. Il gruppo c’è, siamo coesi e andiamo avanti per la nostra strada. È dura per le altre squadre se giochiamo così.
La pressione della piazza? Probabile che qualcuno l’abbia sentita, ma è normale, siamo in una piazza importante. Ci seguono in tanti, ci tengono tantissimo, quindi è normale che arrivino delle critiche. L’importante è metterci tutto in ogni partita, se ci metti tutto credo non ti possano dire nulla. Siamo in Serie C del resto, non siamo dei fenomeni. Se giochiamo così, ripeto, è dura per tutti venire qui a far punti.
La Ternana? È una partita tosta, sarà sicuramente una partita difficile, ma noi speriamo di fargli uno sgambetto. Da domani inizieremo a prepararla, cercando di mettere in partita quello che non abbiamo messo in altre gare. Abbiamo già commesso troppi passi falsi, quindi dobbiamo ripartire dai tre punti di oggi e andare avanti, con la stessa voglia e la stessa testa.”
Leggi anche:
Highlights Avellino-Bisceglie 4-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)
Avellino-Bisceglie 4-2: le dichiarazioni di Aloi nel post partita
Avellino-Bisceglie 4-2: le dichiarazioni di De Simone nel post partita
Pagelle Avellino-Bisceglie 4-2: i Voti ai Biancoverdi (Serie C 2020-21)