Avellino-Aprilia 2-0: le dichiarazioni di Bucaro nel post partita

Quarta vittoria consecutiva per l’Avellino, che batte il Racing Aprilia grazie alle reti di Alessandro De Vena e Kelvin Matute. Nel post partita, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Lupi, Giovanni Bucaro, che ha commentato così il 2-0 finale.

Avellino-Aprilia 2-0: le dichiarazioni di Bucaro nel post partita

“La squadra mi è piaciuta molto, anche perchè avevamo di fronte un avversario forte per la categoria. La squadra ha fatto molto bene in tutte e due le fasi, stando attenta e colpendo nei momenti giusti. Non era facile insomma, sono soddisfatto della prestazione di tutti. Potevamo chiuderla prima, poi nell’arco della gara c’è sempre un momento in cui c’è bisogno di rifiatare e di difendere il risultato, per poi ripartire.

Le prossime sei? Proveremo a vincerle tutte. Sarei rammaricato nel caso non riuscissimo a vincere il campionato, ovviamente, però dobbiamo guardare partita per partita e vedere dove arriveremo. Non dipende tutto da noi, ma è meglio pensare soltanto alle nostre gare, anche perchè se ascoltiamo la radio il Lanusei segna al 94′ (scherza ndr).

Alfageme in panchina? Aveva un piccolo affaticamento e l’avrei fatto riposare se la partita si fosse messa subito bene. Poi l’ho fatto entrare perchè avevamo bisogno di determinate caratteristiche in quel momento, per il resto sta bene. Parisi più difensivo? Non gli è stato chiesto, oggi ha spinto meno ed è stato più diligente in fase difensiva.

La mia squalifica? Lo facciamo apposta io e Cinelli per darci il cambio di giornata in giornata (scherza ndr). Non sono d’accordo con la decisione del giudice sportivo, ovviamente. L’arbitro nel primo tempo di Colleferro aveva chiesto di non far alzare nessuno in panchina, poi sull’episodio di Alfageme ci siamo alzati tutti e ho pagato io. Non mi aspettavo la squalifica, ma non posso far altro che accettarla.

La corsa sul gol di Matute? Riesco ancora nonostante l’età. Anche noi abbiamo bisogno di esultare a volte, era importante per il momento della gara e per la vittoria finale. Sono contento per Kelvin e per la squadra, che ha meritato la vittoria. Abbiamo rischiato in poche circostanze. La coppia di centrocampo? Abbiamo trovato un buon mix in mezzo al campo, con la corsa di Matute e le verticalizzazioni di Di Paolantonio, nonostante Alessandro possa fare molto di più. Lo sa, anche se a volte ha idee diverse e si arrabbia un po’ con se stesso.

Gli acquisti arrivati a gennaio? Non è una domanda a cui devo rispondere ora, è una domanda che mi dovete fare a fine campionato. Ora dobbiamo rimanere concentrati sul campo. Secondo posto fondamentale? Cercheremo di fare il possibile per realizzare il nostro sogno, ma in caso contrario il secondo posto dobbiamo cercare di tenercelo stretto. È l’obiettivo minimo in questo momento.”

LE PAGELLE DI AVELLINO-APRILIA

Leggi anche:

Avellino-Aprilia 2-0: le dichiarazioni di mister Selvaggio nel post partita

Avellino-Aprilia 2-0: Risultato Finale e Tabellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *