Avellino-Andria a porte chiuse dopo i fatti di Foggia del 7 novembre 2022

LEGA PRO – A tre settimane dai fatti dello “Zaccheria”, datati 7 novembre 2022, il giudice sportivo della Lega Pro ha reso note ufficialmente le sue decisioni in merito agli scontri fra le tifoserie che hanno caratterizzato Foggia-Avellino, Monday Night della 12a giornata della regular season di Serie C (girone C).

SCONTRI FOGGIA-AVELLINO: LE SANZIONI UFFICIALI DEL GIUDICE SPORTIVO

SOCIETA’ FOGGIA
OBBLIGO DI DISPUTARE UNA GARA A PORTE CHIUSE E AMMENDA DI € 10.000

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 8, lett. e), 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la loro gravità. Misura attenuata in considerazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., relazione e atti di indagine proc. fed., r.c.c., documentazione fotografica).

SOCIETA’ AVELLINO OBBLIGO DI DISPUTARE UNA GARA A PORTE CHIUSE E AMMENDA DI € 5.000

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 8, lett. e), 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la loro gravità, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., relazione e atti di indagine proc.fed., r.c.c., documentazione fotografica).
Dispone che la sanzione della disputa della gara casalinga della Società FOGGIA e della Società AVELLINO a porte chiuse sia scontata con decorrenza dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione della presente decisione onde consentire alla LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO di adottare le misure conseguenti alle sanzioni irrogate.

IL COMUNICATO INTEGRALE (Motivazioni)

Leggi anche:

Scontri Foggia-Avellino, Lettera di Ghirelli a D’Agostino e al Sindaco Festa

Scontri Foggia-Avellino, Sindaco Festa: “Tifosi irpini vittime di un agguato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *