Avellino-Andria 1-0: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita

AVELLINO-ANDRIA – Successo di capitale importanza per i Lupi di Massimo Rastelli, che superano di misura la Fidelis di mister Doudou e si riportano in zona playoff. Nel post partita, il tecnico dei Lupi ha analizzato in conferenza stampa l’1-0 maturato oggi al “Partenio-Lombardi”.

Le dichiarazioni di Rastelli nel post partita di Avellino-Andria 1-0

Questa l’analisi di mister Rastelli nel dopo gara: “Vittoria meritata innanzitutto. Dopo una prima mezzora dove abbiamo faticato un po’ nel prendere le distanze. Avevamo preparato la partita pensando che l’Andria si presentasse col rombo a centrocampo, quindi abbiamo faticato un po’ inizialmente sugli esterni, perdendo delle palle che potevano essere sanguinose, ma siamo stati bravi e fortunati a chiudere le loro ripartenze. Dopo il gol ci siamo sbloccati e ci siamo distesi, giocando molto meglio. Ci è mancato solo il colpo del k.o, che poteva farci stare più tranquilli, ma nel complesso è una vittoria meritata. È stata una delle settimane più difficili da quando faccio l’allenatore, perché si perdeva ogni giorno un calciatore diverso. I ragazzi sono andati oltre i loro limiti, volevano a tutti i costi la vittoria, contro un’Andria che ha delle qualità che ti possono mettere in difficoltà. Non abbiamo mai sofferto, ma nel finale anche qualche palla lunga poteva metterci in difficoltà e siamo stati bravi.

Casarini? Si è allenato solo ieri in palestra, ha avuto l’influenza e mi ha dato fino all’ultimo la sua disponibilità. Russo ha avuto la febbre proprio nelle ultime ore ma è voluto venire lo stesso, Garetto non ce l’ha fatta per lo stesso motivo. Trotta ha avuto un fastidio all’adduttore, ma ha voluto esserci a tutti i costi e ha recuperato in extremis. Insomma, è stata una settimana complicata, quindi ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi, che si sono messi a completa disposizione.

I centrali difensivi? Stanno lavorando bene, si stanno allenando bene, stanno facendo un lavoro importante, ma proprio come reparto. Si stanno muovendo molto bene e io li ringrazio, perché si stanno mettendo a disposizione

Cambio modulo a gennaio? Ripeto, il 23 dicembre tirerò le somme e insieme alla società vedremo come iniziare l’anno nuovo. Sicuramente valuterò il sistema di gioco, le caratteristiche che possono consentirci di migliorare, anche se io sono concentratissimo sulle gare settimanali. Non parlo di mercato perché sono contento dei giocatori che alleno. C’è un direttore sportivo che sa fare il suo mestiere.

La mia è una squadra vera, che sta andando oltre i propri limiti, quindi non posso che ringraziarli. Dove migliorare? Non dobbiamo mai accontentarci, perché non possiamo cullarci su ciò che facciamo, visto che saremo giudicati sempre per ciò che faremo e non per ciò che abbiamo fatto. Non possiamo fermarci, ma dobbiamo arrivare agli allenamenti sempre con più voglia e più determinazione.

Pane? È un ragazzo esperto, un portiere affidabile, che ha sfruttato un momento in cui c’è stato l’infortunio di Marcone e ha fatto molto bene, trovando continuità tra i pali. Ho tanti portieri bravi e sono contento così.”

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-ANDRIA

Leggi anche:

Avellino-Andria 1-0: le dichiarazioni di Gambale nel post partita

Avellino-Andria 1-0: le dichiarazioni di Doudou nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *