L’analisi di Alberto De Francesco nel post partita di Avellino-Ancona Matelica, che ha sancito l’eliminazione dei Lupi dalla Coppa Italia di Serie C. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero 10 biancoverde ai microfoni di Prima Tivvù.
Le dichiarazioni di De Francesco nel post partita di Avellino-Ancona Matelica 0-1
Queste le parole di Alberto De Francesco nel dopo gara: “È un periodo che va bene poco, molto poco. Dobbiamo reagire e l’unico modo per farlo è il lavoro, noi conosciamo solo questo. Dobbiamo metterci con la testa bassa e lavorare. Questi periodi fanno parte del calcio, uno spera di non viverli, ma l’unico modo per superarli è il lavoro. Lavorare con umiltà, questo è il nostro compito.
I fatti parlano chiaro, noi non stiamo raccogliendo quello che vogliamo, forse pensavamo fosse più semplice dell’anno scorso. L’unico modo è lavorare più di prima, evidentemente quello che stiamo dando adesso non è abbastanza.
La mia condizione psico-fisica? Io sto bene, ovviamente non sono soddisfatto di quello che stiamo facendo e di quello che sto facendo. In giro ho letto tante stupidaggini e questo mi dispiace, però io sono un professionista e devo lavorare per superare questo momento, perché non ci rende soddisfatti.
Gruppo ancora unito? Ma certo, due o tre risultati negativi non possono intaccare un gruppo così bello e così sano. Vogliamo tornare a raggiungere risultati importanti come ci siamo prefissati e divertirci come prima. Per farlo dobbiamo lavorare, anche se non è tutto da buttare. Vedere quello che va e reagire subito da lunedì, questo è quello che dobbiamo fare.”
Leggi anche:
Avellino-Ancona Matelica 0-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita (Coppa Italia Serie C)