Amichevole Avellino-Palena 15-0: Risultato Finale, Sintesi e Marcatori

AMICHEVOLE AVELLINO-PALENA – Inizio col sorriso per l’Avellino di Massimo Rastelli, che si aggiudica la prima prova della sua stagione 2023/24. L’allenamento congiunto contro la rappresentativa locale di Palena finisce 15-0, con partita e risultato mai in discussione per l’evidente divario tecnico tra le squadre. Qui di seguito sintesi e marcatori del match.

Avellino-Palena 15-0: Sintesi e Marcatori dell’allenamento congiunto di oggi

Dopo una decina di minuti di studio, con l’Avellino sempre in possesso della sfera, i Lupi sbloccano la contesa grazie al gol del neo arrivato Lorenzo Sgarbi. È lui il primo marcatore della stagione biancoverde. Poco dopo, arriva la rete di Dall’Oglio e la doppietta dell’ex Napoli. Super gol del Nacho Varela al 21′, che conclude al volo con il destro, non il suo piede preferito. Archiviati i primi 20 minuti non brillantissimi, si scatena Michele Marconi: poker per l’attaccante arrivato lo scorso gennaio dal Sudtirol. Prima dell’intervallo, c’è tempo anche per il colpo di testa sotto misura di Erasmo Mulé, che trova la gioia personale su azione da calcio d’angolo.

Nella ripresa, spazio a coloro che sono partiti dalla panchina, con la prima apparizione di Cosimo Patierno in maglia biancoverde. A segno proprio il ragazzo di Bitonto, con un bel destro dal limite, prima del sigillo di Vincenzo Plescia, sotto la lente d’ingrandimento in chiave mercato. A metà secondo tempo, arriva la doppietta anche per il centravanti palermitano, che colpisce tre dei sei legni collezionati dall’Avellino nell’arco della gara. Nell’ultimo quarto dell’incontro, c’è tempo addirittura per il tris di Plescia, che buca l’estremo difensore con un tocco da distanza ravvicinata. All’alba del triplice fischio, quarto e quinto gol per l’ex Piacenza, che strappa qualche applauso del pubblico di fede irpina.

MARCATORI E FORMAZIONI DI AVELLINO-PALENA

Marcatori: Sgarbi 9′, 13′, Dall’Oglio 12′, Varela 21′, Marconi 24′, 26′, 28′, 33′, Mulé 39′, Patierno 54′, Plescia 59′, 64′, 77′, 84′, 86′.

La prima formazione della stagione 2023/24:

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Mulé, Benedetti, Tito; Dall’Oglio, Palmiero, D’Angelo; Varela; Marconi, Sgarbi. All. M. Rastelli.

Questa la formazione dell’Avellino nel secondo tempo del test:

AVELLINO (4-3-1-2): Pane; Ricciardi, Moretti, De Simone, Falbo; Maisto, Matera, Tarcinale; D’Amico; Plescia, Patierno. All. M. Rastelli.

NOTE: Da segnalare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio, in memoria dell’ex Sindaco di Palena Manfredi Pulsinelli, scomparso la scorsa notte. Sponda Avellino, assenti Pizzella, Mazzocco e Trotta.

Rivivi il Live del Test di oggi

Leggi anche:

Avellino Calcio, Tito: “Nuova dirigenza esperta, non staremo a guardare”

Calciomercato Avellino: Trattative in corso, Acquisti e Cessioni definite al 21 luglio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *