Amichevole Avellino-Napoli Primavera 3-0: Marcatori, Sintesi e Tabellino

L’Avellino porta a casa la prima amichevole della sua pre-season, battendo il Napoli Primavera di mister Frustalupi, sul terreno di gioco naturale del “Comunale” di Roccaraso. 3-0 il punteggio finale: qui di seguito marcatori e sintesi del match.

Sintesi e Tabellino dell’Amichevole Avellino-Napoli Primavera

Buon primo tempo dei Lupi, che provano a fare la partita sin dai primi minuti, creando più di un’occasione da gol. La rete del vantaggio è figlia di una combinazione dei due nuovi acquisti Antonio Matera e Alessandro Mastalli, con l’ex capitano della Juve Stabia freddissimo dinanzi a Ciro Pinto. All’alba dell’intervallo, il centrocampista cresciuto nel Milan ha una clamorosa chance per raddoppiare, ma spreca tutto a porta sguarnita. Maniero e Santaniello provano a duettare con continuità, ma i carichi pesanti degli ultimi giorni non facilitano il compito degli attaccanti irpini.

Nella ripresa, mister Braglia rivoluziona l’undici biancoverde, lasciando in campo il solo Mastalli, prima di alternare la mezzala livornese con D’Angelo e De Francesco, complici le assenze di Aloi e Carriero (tenuti ai box in via precauzionale). Dentro anche il giovane Capone, originario di Montella, impiegato come esterno destro e nel ruolo di mezzala nel 3-5-2 ridisegnato dal tecnico di Grosseto. È De Francesco a spedire la sfera in fondo Da segnalare alcuni spunti del neo arrivato Antonio Messina, bravo a centrare il bersaglio nel finale con un pregevole colpo di testa.

IL TABELLINO DI AVELLINO-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: Mastalli, De Francesco, Messina.

Le formazioni schierate da Piero Braglia:

1º TEMPO

AVELLINO (4-3-1-2): Forte (dal 30’ Pane); Ciancio, Dossena, Sbraga, Mignanelli; Mastalli, Matera, D’Angelo; De Francesco; Maniero, Santaniello.

2º TEMPO

AVELLINO (3-5-2): Pane (dal 60′ Pizzella); L. Silvestri, Miceli, Scognamiglio; Capone, Rizzo, M. Silvestri, Mastalli, Tito; Messina, Bernardotto.

Leggi anche:

Avellino Calcio, Maniero: “Dossena picchia forte, Messina si allena bene” (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *