Allenatori Serie B 2026-27 il quadro completo: conferme e novità

SERIE B – Una volta completato l’organico con la promozione dell’Ascoli di Tomei, per i 20 club del prossimo campionato cadetto è il momento di programmare la nuova stagione sportiva. Prima di arrivare al mercato estivo, si passa per allenatori e direttori sportivi, con un quadro che va gradualmente componendosi.

Allenatori Serie B 2026-27: conferme, novità e il caso Catanzaro

All’appello manca solo una panchina, quella dell’Empoli del patron Fabrizio Corsi, alle prese con un possibile passaggio di proprietà e una rivoluzione del quadro dirigenziale. Sotto contratto c’è ancora Guido Pagliuca (2027), che avrà un’altra chance nonostante l’esonero incassato pochi mesi fa.

Le ultime società che, in ordine cronologico, hanno trovato un nuovo allenatore sono Juve Stabia e Cesena: le Vespe hanno scelto di affidarsi alle idee di Pietro De Giorgio, che in gialloblù ritroverà Enzo De Vito dopo l’esperienza di Potenza. I romagnoli, invece, punteranno sul giovane Alessandro Diamanti, fresco di patentino Uefa Pro e reduce da una parentesi da manager in Australia. Anche la Sampdoria, a proposito di ex calciatori di Serie A, ha deciso di scommettere su Bernardo Corradi, collaboratore tecnico di Massimiliano Allegri al Milan nell’ultima stagione.

Otto le conferme, su un totale di venti squadre, ma quattro di queste appartengono alle neopromosse (Vicenza, Arezzo, Benevento ed Ascoli) e una alla neoretrocessa Cremonese, che ha rinnovato la propria fiducia a Marco Giampaolo.

Clamoroso a Catanzaro: Turati rinuncia alla B e resta in Serie C alla corte dello Spezia del neo direttore sportivo Guido Angelozzi. Ora i calabresi sono al palo, con Mignani e D’Angelo in corsa per il dopo Aquilani.

Ecco il quadro completo degli allenatori della Serie B 2026/27:

  • AREZZO – Cristian Bucchi (confermato)
  • ASCOLI – Francesco Tomei (confermato)
  • AVELLINO – Alessandro Nesta (nuovo)
  • BENEVENTO – Antonio Floro Flores (confermato)
  • CARRARESE – Gabriele Cioffi (nuovo)
  • CATANZARO – (in attesa)
  • CREMONESE – Marco Giampaolo (confermato)
  • CESENA – Alessandro Diamanti (nuovo)
  • EMPOLI – Guido Pagliuca (nuovo)
  • HELLAS VERONA – Marco Baroni (nuovo)
  • JUVE STABIA – Pietro De Giorgio (nuovo)
  • MANTOVA – Francesco Modesto (confermato)
  • MODENA – Daniele Galloppa (nuovo)
  • PADOVA – Antonio Calabro (nuovo)
  • PALERMO – Filippo Inzaghi (confermato)
  • PISA – Paolo Bianco (nuovo)
  • SAMPDORIA – Bernardo Corradi (nuovo)
  • SUDTIROL – Davide Possanzini (nuovo)
  • VICENZA – Fabio Gallo (confermato)
  • VIRTUS ENTELLA – Andrea Chiappella (confermato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *