AVELLINO CALCIO – Il neo DT Giorgio Perinetti si prepara ad affrontare un’estate a dir poco movimentata, con più di 20 operazioni che vedranno protagonista l’US Avellino tra entrate ed uscite. Nella lista dei partenti consegnata da Massimo Rastelli, non rientra il giovane Lorenzo Moretti, difensore classe 2002 che ha un contratto con i Lupi fino a giugno 2025, con un diritto di riacquisto sempre in favore dell’Inter.
Il calciatore ha collezionato 69 presenze tra i professionisti nelle sue prime due esperienze in C con Pistoiese ed Avellino, attraendo inevitabilmente su di sé le attenzioni di alcuni club di B. Ne è consapevole anche il suo agente, Alessandro D’Amico, intercettato dai nostri microfoni per fare chiarezza sulla posizione e sul futuro del ragazzo cresciuto nelle giovanili nerazzurre: “Il mercato è ancora lungo, fino al 2 settembre c’è tempo. Al momento, Lorenzo ha un contratto con l’Avellino e deve essere orgoglioso di essere un giocatore dell’Avellino. Poi, se si dovessero venire a creare situazioni interessanti per noi e per l’Avellino, allora si farebbero delle valutazioni per il bene di entrambe le parti. Ad oggi, ci sono apprezzamenti, non interessamenti. Nessuna trattativa concreta al momento, ma è prematuro parlarne.
Sull’imminente confronto con Perinetti, ha aggiunto: “Ci vedremo sicuramente a Milano nei prossimi giorni, appena avrà modo di salire il direttore. Noi siamo lì ogni settimana. Ci siamo sentiti ieri telefonicamente, ma ci vedremo molto presto per fare il punto della situazione. Il ragazzo piace all’Avellino, ha il gradimento del proprio allenatore e non è tra i partenti. Poi, se dovesse venir fuori una situazione favorevole sia al giocatore che all’Avellino, allora la valuteremo insieme. Serie B? Bisogna tener conto delle ambizioni del ragazzo e delle ambizioni del club di appartenenza. Io parlo ogni giorno con tutti, ma Serie C per Serie C resta ad Avellino, mi sembra una scelta logica”.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: Acquisti e Cessioni, la strategia di Giorgio Perinetti
Tesser ad Avellino per salutare vecchi amici: l’allenatore è vicino alla SPAL
Calciomercato Avellino, tre nomi per la porta: Marcone al passo d’addio