LEGA PRO – Una volta registrate le attesissime decisioni del Consiglio Federale, andato in scena nella mattinata di ieri, è partito il countdown per tutti i ricorsi del caso e le nuove domande di ammissione, legate a possibili riammissioni e ripescaggi. La prossima stagione, potrebbe giocare in Serie C anche l’Alcione Milano, primo nella graduatoria ripescaggi che prende in considerazione le compagini che hanno vinto i playoff di Serie D. Ma dove giocherebbe le partite casalinghe l’Alcione Milano? La scelta è stata fatta proprio in queste ore.
Dove giocherebbe le partite in casa l’Alcione Milano in Serie C
Dopo le decisioni del Consiglio Federale, ad una settimana dai pareri tecnici della Co.Vi.Soc., il Mantova è ormai ad un passo dalla riammissione in Lega Pro al posto del Pordenone, mentre Atalanta U23 e Alcione Milano potrebbero prendere il posto di Robur Siena e Brescia, con le Rondinelle riammesse in Serie B in virtù dell’esclusione della Reggina. Il Lecco, attualmente ammesso in cadetteria, non aprirebbe le porte della riammissione al Perugia e/o di un clamoroso ripescaggio al Foggia.
Alcione Milano ripescato in Serie C? Così Matteo Mavilla, DS del club meneghino, ai microfoni del quotidiano Il Giorno: “Eravamo primi in graduatoria della D e siamo pronti a presentare domanda di ripescaggio. Come impianto, indicheremo l’Arena civica Gianni Brera che è un monumento storico, dove si giocò anche la prima partita della nazionale italiana di calcio. Penso che possano essere tutti contenti che si possa tornare a vedere una partita di C in uno stadio simile, sarà una cosa inedita per tutta la città di Milano”.
L’Arena civica di Milano, intitolata nel 2002 alla memoria del giornalista Gianni Brera, fu inaugurata il 18 agosto 1807 come Anfiteatro di Milano, per poi diventare “semplicemente” Arena civica nel 1870, una volta che il comune del capoluogo lombardo ne divenne proprietario. Terreno di gioco “ibrido”, lungo 100 metri e largo 68. Complice un’ampia pista d’atletica, l’arena ospita spesso meeting d’atletica. Da agosto, invece, potrebbe persino essere la casa dell’Alcione, costretto a lasciare il suo comunale “Kennedy”.
Entro il 18 luglio le squadre interessate dovranno presentare le domande di ammissione ai campionati, mentre venerdì 28 sarà tutto discusso nel nuovo Consiglio Federale, che ratificherà anche le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni previsto tra il 21 e il 22 luglio.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, è fatta per Cosimo Patierno
Calciomercato Serie C: News e Trattative degli ultimi giorni
Serie C, Gianfranco Zola: “Si spende tanto, si guadagna poco”