Alberto Dossena è ufficialmente un nuovo giocatore dell’U.S. Avellino 1912. Il difensore classe ‘98 arriva a titolo definitivo dall’Atalanta e ha firmato un contratto triennale con i Lupi.
L’Us Avellino – si legge nella nota ufficiale – comunica di aver acquistato dall’Atalanta, a titolo definitivo con opzione di riacquisto in favore del club orobico, il calciatore Alberto Dossena. Nato a Brescia il 13 ottobre 1998, il difensore lombardo, cresciuto nelle giovanili del Lumezzane e dell’Atalanta, ha stipulato con il club irpino un accordo triennale. Ha esordito tra i professionisti, appena diciottenne, con il Perugia, in serie B, nella stagione 2016/2017.
In carriera ha indossato le maglie di Perugia, Siena, Pistoiese ed Alessandria collezionando in totale 74 presenze nei tornei professionistici. 10 in serie B, 58 in serie C e 6 tra playoff, Tim Cup e coppe di categoria.
“Ancora una volta siamo andati a pescare, come indicato ad inizio stagione, un under con esperienza – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – Alberto viene da due stagioni importanti in serie C. Lo abbiamo seguito dall’inizio di questo calciomercato e, alla fine, siamo riusciti a portarlo ad Avellino. La sua posizione è polivalente poiché sarà utile, attraverso le sue indiscutibili qualità tecniche, a fare minutaggio”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, l’Agente di Fabiano Parisi: “Offerta importante dell’Empoli, i dettagli”